La Disney mette a segno un gran bel colpo: Danny DeVito, protagonista di tanti film brillanti da I Gemelli a Be cool passando per Junior e Matilda sei mitica, è entrato a far parte dell'annunciato film fantastico When in Rome. La notizia è apparsa sulle colonne dell' Hollywood Reporter.

La pellicola, diretta da Mark Steven Johnson (sceneggiatore e regista che ha lavorato al trittico di film supereroistici Elektra, DaredevilGhost Rider) racconta la storia della bella curatrice del museo Guggenheim di New York, dalla vita sentimentale disastrosa, che vola nella città eterna per il matrimonio della sorella.

In una delle meravigliose fontane della città la giovane, interpretata da Kristen Bell, raccoglie una moneta che le cambierà la vita: una volta tornata a casa la bella protagonista scoprirà che il desiderio di trovare l'amore quello con la a maiuscola, espresso a Roma, è stato ampiamente esaudito e che nella sua vita farà il piacevole ingresso l'aitante Josh Duhamel (Transformers).

A dare la caccia alla Bell, però, non saranno solo corteggiatori più o meno insistenti, come Dax Shepard. La fanciulla, infatti, sarà oggetto delle poche gradite attenzioni di una setta, guidata da Jon Heder e della quale fanno parte DeVito e Will Arnett, sbarcata negli Stati Uniti per impossessarsi del souvenir raccolto dalla ragazza nella fantomatica "Fontana dell'amore".

Le riprese del film, nel quale vedremo anche la straordinaria Anjelica Huston, inizieranno a fine mese a New York.

When in Rome uscirà nei cinema nel 2009.