Dopo aver preso parte alla seconda stagione di Heroes, Kristen Bell (già nota per Veronica Mars) sembra intenzionata a restare nel fantastico, anche se con una netta virata verso il romantico. Tra le uscite cinematografiche già annunciate per il 2009 c’è When in Rome, commedia romantica in salsa fantasy con protagonista la Bell e diretta da Mark Steven Johnson, già regista e sceneggiatore di Ghost Rider e Daredevil. Il film sarà prodotto dalla Disney.

La storia racconta di una donna in carriera di New York (interpretata dalla Bell) dalla vita sentimentale poco fortunata. Quando la sorella decide di sposarsi a Roma, la protagonista vola in Italia e, affascinata dall’atmosfera della città eterna, decide di portare a casa con sé delle monete raccolte in una non meglio specificata “fontana dell’amore”. Al ritorno a New York si vedrà improvvisamente circondata da spasimanti e innamorati. Che centri qualcosa la magia di Roma?

E’ sempre bello vedere Roma su grande schermo, speriamo solo che non sia rappresentata secondo i soliti clichè, anche se questa trama fa temere per il peggio. In attesa dell’uscita del film, incrociamo le dita.