Nickelodeon Latin America e l'Argentina Illusion Studios hanno annunciato la co-produzione di serie dal titolo La maga y el camino dorado, ennesima trasposizione del classico della letteratura d'infanzia Il Mago di Oz, pubblicato da L. Frank Baum all'inizio del XX secolo

Dorana, la protagonista dell'adattamento sudamericano, avrà il volto della teen star argentina Florencia Otero, alla quale spetterà l'arduo compito di non sfigurare nel confronto con l'indimenticabile Judy Garland, protagonista di una delle trasposizioni più amate e meglio riuscite del libro.

Le riprese del serial, nel quale avranno un grande peso numeri annunciati musicali, partiranno all'inizio di giugno a Buenos Aires.

Ricordiamo che quella latino americana, non è l'unica trasposizione cinematografica in lavorazione in questo periodo: già ad agosto dello scorso anno sulle colonne di Variety si parlava di una pellicola sceneggiata da Todd McFarlane e Josh Olson (notizie/7888/), mentre a marzo 2007 il canale televisivo americano SCI FI Channel aveva annunciato la realizzazione di una mini serie tv interpretata da Zooey Deschanel, Richard Dreyfuss e Alan Cumming (notizie/7234/).