Solo due settimane fa la Platinum Studios ha confermato l'inizio delle riprese di Witchblade, pellicola basata sull'omonimo fumetto pubblicato dalla Top Cow a partire dal 1995. Nelle ultime ore, la produzione, ha aperto il sito ufficiale del film e, sebbene non sia stato annunciato il nome dell'attrice protagonista, ha distrubuito la prima immagine ufficiale.

La serie, creata da Marc Silvestri e David Wohl,  è incentrata su una giovane donna, Sara Pezzini, detective del dipartimento di polizia di New York, che nel corso di un'indagine per omicidio entra in possesso di un misterioso e antico bracciale: un'arma che la proteggerà, amplificherà le sue percezioni e le donerà il controllo sulla Lama della strega, straordinaria spada generata dal bracciale stesso.

Sara raccoglie così la pesante eredità tramandata nei secoli, dall'antico egitto fino ai giorni nostri, da donna a donna, da alcune elette - come Cleopatra e Giovanna D'Arco - dotate di straordinaria forza fisica e morale impegnate nella millenaria lotta contro il male. 

Il film, atteso per il 2009, non è l'unico adattamento tratto dal fortunato fumetto: nel 2000 il canale americano TNT produsse un film tv, una sorta di puntata pilota per il telefilm prodotto a partire dal 2001, una serie andata in onda per due stagioni per un totale di 24 episodi e trasmessa nel nostro paese da Italia 1.

www.fantasymagazine.it/rubriche/5706/;

www.fantasymagazine.it/rubriche/6013/;

www.fantasymagazine.it/rubriche/5983/;

www.fantasymagazine.it/rubriche/5983/;

Negli ultimi anni, infine, il fumetto ha vissuto una nuova giovinezza e un grande successo grazie alla realizzazione in Giappone di un cartone animato, un'anime da 24 episodi, a cui ha fatto seguito un manga, Witchblade Takeru, edito in Italia dalla Panini.