“Quando offriamo concrete possibilità ai nostri autori di farsi conoscere, non scherziamo affatto”. Sono le parole di Franco Forte, direttore editoriale della casa editrice Delos Books, che ha commentato così l’apparizione sul canale televisivo Mediolanum Channel (che trasmette in chiaro via satellite) di Pietro Fratta, l’autore del romanzo Le terre del silenzio, volume di esordio della nuova collana “I Delfini” lanciata da Delos Books. Fratta è stato ospite del talk show televisivo Mediolanum Buone Notizie condotta da Roberto Rasia, che sarà trasmesso da Mediolanum Channel (sul canale 803 della piattaforma SKY) il giorno 10 marzo dalle ore 10 alle ore 14. Oltre a Pietro Fratta, che ha presentato al pubblico il suo romanzo, erano ospiti della trasmissione Franco Clun, publisher di Delos Books e responsabile dei siti del network, Giovanni Caprara, responsabile delle pagine scientifiche del Corriere della Sera, Stefano Sandrelli, ricercatore dell’osservatorio astronomico di Brera e Laura Pepe, ricercatrice dell'università di Milano, facoltà di Lettere antiche e mitologia. Argomento centrale della trasmissione il pianeta Marte.

“E’ stata un’esperienza indimenticabile” ha affermato Pietro Fratta al termine della registrazione della puntata. “Sapevo che Delos Books tiene alla promozione dei suoi autori, ma non credevo che avrebbero fatto tanto anche per me, un autore esordiente e sconosciuto al grande pubblico”.

“I Delfini sono proprio questo” ha commentato Franco Forte, “un contenitore in cui gli autori esordienti che credono in se stessi e nelle proprie opere possono trovare la possibilità di farsi conoscere e di confrontarsi con il pubblico”.

Oltre a Le terre del silenzio, la collana I Delfini ha pubblicato altri due romanzi, Loro di Vincenzo Malara e Ragnatela dimensionale di Annarita Petrino, presto a disposizione sul negozio virtuale di Delos Books, il Delos Store (www.delosstore.it). Tutti e tre questi primi volumi dei Delfini saranno presentati ufficialmente al pubblico il 1° maggio a Firenze, in occasione della cerimonia di premiazione dei premi Alien e Lovecraft.