Molti lo desideravano, pochi osavano sperarlo, eppure la notizia pare ormai certa: l’anime di Death Note verrà presto trasmesso in Italia.

Niente paura, non sarà Italia 1 a mandare in onda la serie animata tratta dall’omonimo e fortunato manga di Tsugumi Ohba (scrittrice) e Takeshi Obata (illustratore): l’appuntamento con i trentasei episodi di Death Note sarà su Mtv ogni martedì alle 22.00 a partire da ottobre, nell’ambito della Anime Night.

La collocazione in seconda serata della serie è stata giudicata indispensabile dai responsabili del palinsesto di Mtv a causa della delicatezza degli argomenti trattati dalla serie.  

Death Note narra lo scontro senza esclusione di colpi tra due menti geniali, quella del serial killer Kira, in grado di uccidere grazie a un misterioso quaderno piovuto dal cielo e quella di L, il più brillante detective del mondo.

La complessità della trama rende l’opera di difficile collocazione: a metà tra il fanta-horror e il giallo-thriller puro e semplice, Death Note risulta sorprendente per il susseguirsi dei colpi di scena.

Insieme agli Shinigami (dei della morte) e ai liceali psicopatici di Death Note, l’Anime Night proporrà la terza serie di Full Metal Panic che, in seguito all’interludio del ciclo Fumoffu trasmesso da Mtv nel corso della passata stagione televisiva, si riallaccia alle vicende della prima serie dell’anime.

Protagonisti sono l’agente segreto Sosuke Sagara e la Whispered Kaname Chidori, nella cui mente sono stati sigillati i segreti di alcune pericolose tecnologie militari.