In principio era la palude, poi venne il magico reame di Molto Molto Lontano, infine fu il Luna Park.

Già, perché in Shrek tutti al Luna Park, l’orco più famoso degli ultimi anni sbarca al Luna Park in compagnia dell’amico per la pelle e asino parlante (ma non volante!) Ciuchino e della princi-orchessa Fiona.

Con il gioco, prodotto da Activision Publishing, è possibile rivivere le atmosfere comiche e fiabesche che hanno decretato il successo della trilogia cinematografica in 28 mini giochi d’azione con cui divertirsi in compagnia.

I giochi sono ispirati a situazioni presenti nelle tre pellicole che hanno Shrek per protagonista; esempi? Pinocchio degli Anelli, l’Arrampicata di Raperonzolo, il Lancio della Rana, i Dolciumi Scottanti e la Follia Latticina.

Lo scopo del gioco è quello di guadagnarsi il titolo di Re o Regina del Luna Park; i personaggi presenti nel gioco sono quelli che hanno riscosso maggior successo nei film, come il Gatto con gli Stivali, il Principe Azzurro, Pan di Zenzero e la Fata Madrina, oltre ovviamente i tre protagonisti Shrek, Fiona e Ciuchino.

I giocatori possono agire singolarmente oppure riunirsi in team, per sfide testa a testa oppure di gruppo.

Tra gli scenari, si trovano invece la Palude di Shrek, la Casa di Fiona, Zenzerolandia, il Viale dei Topolini, Pinocchio Park e la Mela Avvelenata.

Dave Oxford, della Activision Publishing, ha affermato che “Shrek è uno dei franchise top della DreamWorks” perché “milioni di giocatori hanno dimostrato di volersi nuovamente immergere nella terra di Molto Molto Lontano”.

Sempre secondo Oxford “Abbiamo lavorato per realizzare un gioco di Shrek che potesse distinguersi dai titoli passati e allo stesso tempo includere tutto ciò che i fan dei film amano di più”.