Dopo il nostro racconto in anteprima di un paio di giorni fa (notizie/7097/), ecco finalmente il link per il trailer dell’atteso, ditruggi-stereotipi-delle-favole, terzo capitolo delle (dis)avventure di Shrek.

Cominciamo col segnalarvi una cosa curiosa: il trailer di Shrek: the Third (Shrek: il Terzo) che vi avevamo raccontato, tolto dalla rete presumibilmente su richiesta della produzione, conteneva tutta una serie di spoiler sulla trama del film, specie per quello che riguarda il destino del re rospo Harold. C’era da aspettarsi che il filmato fosse stato tolto proprio per questo motivo, che al produzione ci avesse ripensato e che avremmo visto un nuovo trailer un tantino meno spoileroso. Non è così, perché se è vero che il filmato è montato in modo appena appena diverso da quello che avevamo visto per voi, gli spoiler rimangono tutti. Eccolo, da moviefone: http://movies.aol.com/movie/shrek-the-third/21802/main.

Qui sotto una bella gallery. Le nuove immagini sono le ultime, dalla numero 30 in poi.

Per gli approfondimenti (lo ripetiamo, un po’ spoilerosi) vi rimandiamo all’articolo di cui sopra (notizie/7097/).

Aggiungiamo che finalmente si vede Artù, che nella pellicola avrà un ruolo di grande importanza, e il mago Merlino, responsabile di un bel guaio per il Gatto con gli Stivali e Ciuchino.

Aspettiamo con ansia l’invenzione della Tavola Rotonda da parte di Shrek e Ciuchino nella parte della Dama del Lago, con tanto di Excalibur. E non vediamo l’ora di rivedere in azione la mascolina e super simpatica sorellastra cattiva, quanto pare dalla parte dei buoni, e non poteva essere altrimenti in un film di Shrek.

E che ne dite della nuova, fiammante interpretazione di Biancaneve? Una vera rivincita per le protagonisti femminili delle favole classiche, destinate a fare sempre la figura di quelle che le angherie le subiscono soltanto.

 

Ora non resta solo che sperare che sia un bel film. Un minimo di dubbio può rimanere, visto il cambio di rotta alla regia rispetto ai primi due capitoli. Non più l’apprezzato Andrew Adamson (Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian) ma Chris Miller, esordiente alla regia, già attore e story artist; era la voce inglese di Geppetto nei primi due capitoli. Al suo fianco Raman Hui, con già qualche esperienza di regia nei corti (Sleepy Guy), ma noto soprattutto come tecnico degli effetti speciali (Batman Forever).

 Shrek: the Third esce il 18 maggio 2007 al cinema. Eccellente il cast di doppiaggio inglese: Mike Myers per Shrek, Eddie Murphy per Ciuchino, Cameron Diaz per Fiona e Antonio Banderas per il Gatto con gli Stivali, tanto per citarne alcuni.