Torna l’irresistibile orco verde, insieme alla consorte Fiona, al fedele Ciuchino e al guascone Gatto con gli Stivali. Le prime sequenze, che rivelano l’argomento del terzo episodio, sono disponibili sul sito AOL a questo indirizzo:

http://movies.aol.com/movie/shrek-the-third/21802/main.

Il paese di Lontano Lontano è pronto ad accogliere un nuovo ospite: Artie, cugino di Fiona e nientemeno che futuro inventore della Tavola Rotonda: Re Artù. E nemmeno quella, perché, in realtà, la paternità della scoperta del più famoso pezzo d’arredamento della storia va attribuita a Shrek. Solo che non ce l’hanno mai detto. La fisionomia del giovane Artie, che si aggiunge al ‘cast’ di Shrek, il Terzo, è quella del cantante Justin Timberlake, anche voce nell’originale.

Nel trailer vediamo anche la task force costituita dalle graziose principesse del castello, pronte a trasformarsi in un’irresistibile forza difensiva. Contro chi? Ma il principe Azzurro, naturalmente. Che si sospetta ce l’abbia tanto con le graziose, agguerrite e sempre alla moda principessine perché vorrebbe condividere con loro il guardaroba. Sorellastra mascolina esclusa.

Nel frattempo il nostro verde eroe, accompagnato dal sempre petulante Ciuchino e da un Gatto con gli Stivali imbarazzato di non indossare i vestiti (ma un subdolo incantesimo ci fa capire che la vicenda è più complicata di quanto sembri), è alla ricerca del discolo Artie, perché a Sherk e Fiona il ruolo di reali di Lontano Lontano proprio non si addice.

Armi improprie per riconquistare il Regno
Armi improprie per riconquistare il Regno
Ormai Shrek è popolare tanto e più dei favoleschi personaggi che si diverte a sbeffeggiare, e anche per questo terzo episodio della serie ci si aspetta un assalto al botteghino. I primi due capitoli della serie hanno incassato insieme più di un miliardo e 300 milioni di dollari.

Le voci dei protagonisti nella versione originale sono quelle di sempre: Mike Myers per Shrek, Eddie Murphy per Ciuchino, Cameron Diaz per Fiona e Antonio Banderas per il Gatto con gli Stivali.

Si aggiunge l’agguerrita squadra di principesse, che fra un colpo di arti marziali e un’autoreggente sono pronte a stendere tutti i maschi sulla loro strada. Cheri Oteri è la narcolettica Bella Addormentata, Amy Poehler la misteriosa Biancaneve, Amy Sedaris la nevrotica Cenerentola e Maya Rudolph dà voce e strilletti a Raperonzolo.

Non macheranno comprimari di lusso come Merlino (Eric Idle), Lancillotto (John Krasinski) e il Capitan Uncino (Ian McShane). Se vi aspettavate la Dama del Lago, non c'è; quella la fa Ciuchino.

Senza dimenticare i ritorni eccellenti della regina Lillian che parla con la voce di Julie Andrews, del rospo re Harold (John Cleese) e naturalmente del cattivo principe Azzurro (Rupert Everett).

Shrek, the Third sarà sul grande schermo il 18 maggio 2007, diretto da Chris Miller, un esordiente alla regia attore e story artist, che ha dato la voce a Geppetto nei primi due capitoli dell’orco verde al cinema. Lo affianca il regista e tecnico degli effetti speciali Raman Hui (Sleepy Guy).

Se non riuscite a vedere il trailer, potete gustarvi le immagini che abbiamo scelto per voi