La Boom Studios ha ottenuto i diritti per realizzare una serie a fumetti tratta da Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi, il capolavoro d'animazione della Pixar, diretto da Brad Bird, vincitore del premio Oscar nel 2004 come miglior film d'animazione.

A scrivere i testi e le storie di questa prima miniserie di quattro albi, intitolata Family Matters, è stato Mark Waid, con disegni di Marcio Takara.

Waid, che è anche il capo redattore della casa editrice, ha dichiarato che il fumetto sarà ambientato dopo le vicende del film e, non essendogli stata imposta alcuna limitazione, introdurrà nuovi personaggi, come ad esempio Doctor Sunbright, cugino della stilista Edna Mode, che sarà il medico dei super-eroi

Lo scrittore ha precisato che questo nuovo fumetto è rivolto ai lettori di tutte le età proprio come il film.

La scelta di Mark Waid appare molto felice, se si considera che l'autore ha un lungo curriculum di scrittore del genere super-eroistico.

E' autore, tra l'altro, di un importante ciclo di avventure di Flash, della miniserie, poi raccolta in volume, Kingdom Come, e di un ciclo di avventure dei Fantastici Quattro, il fumetto del quale The Incredibles è una più o meno esplicita citazione.

Il disegnatore brasiliano Marcio Takara, scelto per distaccarsi dallo stile del film, che era in computer grafica tridimensionale, ha in curriculum la partecipazione al progetto  

New Chimaera Hero Universe e collaborazioni con la Marvel (Spider-Man & Fantastic Four: Hard Choices). Il suo sito internet contiene parecchi saggi del suo stile personale, mentre nella galleria in coda all'articolo trovate alcune tavole tratte dal fumetto.

Le copertine sono di Micheal Avon Oeming; il primo numero, che uscirà a Marzo presenta quattro variant cover che, affiancate l'una all'altra, compongono un'unica immagine con il titolo della serie e il cast al completo. Le trovate anch'esse nella nostra galleria.

E' già prevista la raccolta dei quattro albi in volume. Presto inoltre seguiranno altri adattamenti su licenza di film Pixar: Cars (il cui primo numero sarà distribuito al Free Comic Books Day), Toy Story, Monsters & Co., Nemo e Wall-E.