Ricerca: «harry-potter-and-co-l-arte-fantastica-della-favola»
Siete pronti per Marginalia 2026?
La rassegna milanese dedicata alla letteratura weird, horror e fantastica torna il 21 e 22 marzo 2026 alla Casa dei Giochi.
LeggiArriva il primo trailer ufficiale per Spider-Man: Brand New Day
In un mondo che non ricorda la sua esistenza Peter Parker deve scoprire come riprendere le fila della sua vita.
LeggiGiornate fantasy 2026
Le manifestazioni fantasy 2026 al Castello di Belgioioso (PV), al Castello Anguissola Scotti Gonzaga di Agazzano (PC) e a Grazzano Visconti (PC).
LeggiDue bulli
Un omicidio all'anno per sopravvivere. Ma cosa succede quando la vittima si stanca di morire?
LeggiArriva "Il verme del sangue" di Marcello Salvaggio, nuova uscita della collana Odissea Fantasy
La spada della Tyrfing non diserta mai un convito che abbondi di sangue.
LeggiLa sposa! Al cinema
Arriva al cinema la reinterpretazione in chiave post-moderna e femminista della sposa di Frankenstein.
LeggiComunicate le date della Deepcon 26
Si terrà dal 7 al 10 maggio 2026 a Fiuggi l'annuale convention di Deep Space One
LeggiWorld of Warcraft: Midnight è disponibile in tutto il mondo
Il nuovo capitolo della Saga dell'Anima del Mondo arriva su WoW, nell'attesa dell'inizio della Stagione 1 del 18 marzo
LeggiIl figlio della Signora Van Helsing
Quando il buonsenso materno incontra l’orrore, ogni scelta diventa un incubo.
LeggiDan Simmons, l’architetto del tempo nel fantastico contemporaneo
È scomparso Dan Simmons, autore di Hyperion e tra le voci più autorevoli della letteratura fantastica contemporanea. Dal premio Hugo al Bram Stoker, un’eredità che ha ridefinito il modo di raccontare il tempo, la memoria e il limite umano. Di seguito, oltre al ricordo della sua carriera, una riflessione personale sull’impatto delle sue opere.
Leggi