Ricerca: «il-ciclo-degli-eredi-di-s»
Il drago come realtà
3 su 5
di Silvana De Mari
2007, Salani editore
Il signore degli anelli online
Passato, presente e futuro dei giochi online, con il produttore esecutivo del videogame che trasformerà in mmorpg il mondo fantasy di Tolkien.
LeggiInger Edelfeld
Come i più famosi colleghi Alan Lee e John Howe, Edelfeld ha contribuito a creare l'immaginario collettivo di Tolkien noto a tanti lettori
LeggiGli artigli delle Arpie
Dai venti del mare alle porte degli Inferi, arrivano le terribili donne uccello pronte a straziare le carni degli uomini
LeggiI draghi – Parte VI: fuoco e fiamme sul grande schermo
Dai meravigliosi reami della fantasia umana, sono arrivati grazie alle tecnologie digitali una gran quantità di draghi al cinema. E ancora tanti ne vedremo nei prossimi anni. Ecco i bestioni sputafuoco più famosi
LeggiIl Principe delle Stelle
Ovvero una serie che alla metà degli anni Ottanta fece sognare tanti ragazzini mescolando fantascienza, avventura e incredibili poteri paranormali
LeggiLa Bella e la Bestia
Alla fine degli anni ottanta è arrivata in televisione la rilettura moderna di una favola antica
LeggiPerché devono esistere i draghi
Vorrei assicurare tutti che un mio collega, docente di Scienze Naturali, mi ha confermato che i draghi non esistono né sono mai esistiti sulla faccia della Terra…
LeggiUno Sguardo nel Buio: La Rappresentazione dell’Avventura Fantastica
Storia editoriale e recensione dell’affascinante gioco di ruolo tedesco pubblicato dalla EL alla fine degli anni ‘80
LeggiLa Quintessenza di Darkover – 6. Il Futuro di Darkover
Passato, presente e futuro. Le origini di un genere letterario, le sue tante correnti, i grandi traguardi e le sue prossime espressioni: passando per Darkover, e oltre…
Leggi