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Paraworld, il mondo perduto di Sek
Un videogame di strategia tra fisica teorica, viaggi interdimensionali e un sacco di dinosauri. Ce ne parla Thomas Langhanki, direttore creativo e co-fondatore della software house tedesca responsabile del progetto
LeggiSpeciale pirati 3: Leggende dei Sette Mari
Storie di fantasmi e terrebili demoni del mare. Racconti all'ombra di un barile di rhum, mentre qualcosa emerge là, vicino alla baia; e non è una creatura mortale
LeggiIl dissidente
Racconto di Enrico Di Stefano
Alle volte cammini per strada e, all'improvviso, un prurito fastidioso inizia a tormentarti le tempie; perché è come se fra la persone che incroci sul marciapiede, e che ti sfiorano e che ti urtano, si nascondessero esseri al di fuori dei canoni. E' soltanto una sensazione, chiaro, ma il prurito non diminuisce.
LeggiCinema fantastico: suggerimenti di percorso 4, Il paese delle meraviglie
Un insolito, divertente e commovente film fantastico per la più grande coppia comica del cinema
LeggiRoald Dahl e la Fabbrica di cioccolato
Il mondo ideale di qualunque sognatore tutto immerso all'interno della fabbrica dei nostri sogni
LeggiPercorsi di cinema fantastico: suggerimenti di percorso 2
"I racconti della luna pallida d'agosto", il più grande film fantastico giapponese e forse uno dei più bei film mai prodotti
LeggiL’astronomia della Terra di Mezzo
“Naturalmente la narrazione viene al primo posto, ma suppongo che la solidità di un mito si misuri anche con la capacità di resistere a un’analisi razionale” J.R.R. Tolkien
LeggiIl castello magico di Howl
Il castello volante di Howl è una vera minaccia per tutte le giovani di Market Chipping: il potente Mago si diverte infatti a collezionare ragazze dai dintorni, alle quali succhia l’anima o mangia il cuore. Sophie, Lettie e Martha sono state avvisate del pericolo e per questo non possono uscire da sole. Un giorno Sophie s’imbatte in Howl, e si ritrova nel suo castello, le cui porte conducono tutte a mondi paralleli...
Leggi28. Punto e a capo 1
Riparto dall’affermazione iniziale su ciò che sarà questa, più breve, seconda parte.«Credo sia importante non dar mai nulla per scontato e, sebbene estenuante, rimettersi in gioco di continuo. Proprio a partire da questo presupposto, in questa seconda parte tenterò di confutare quanto detto nella prima.»
LeggiAggregazione? Sì, grazie!
A Fiuggi per allargare gli orizzonti
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