A partire da oggi, 12 gennaio 2012, è disponibile anche in Italia Se fosse per sempre il primo libro pubblicato da Tara Hudson, grazie all’Editrice Nord. 

Si tratta di un paranormal romance e, come tale, racconta di una romantica storia d’amore che coinvolge la protagonista di nome Amelia che, morta a soli diciotto anni sulle rive di un fiume per cause del tutto sconosciute, è costretta a stare in eterno sul luogo della sua morte.

Da quando è morta, Amelia non ricorda più nulla della vita precedente né conserva qualche ricordo della propria fine: da qualche tempo, tuttavia, viene terrorizzata da strani flash-back che spesso le fanno rivivere momenti angoscianti della vecchia vita e le riportano l’immagine di uno strano e oscuro cimitero. Un giorno come molti, Amelia si accorge che un ragazzo sta annegando nel fiume e, grazie alla propria forza di volontà, riesce a trarlo in salvo sottraendolo alla morte. Il ragazzo si chiama Joshua e, nonostante Amelia sia morta e invisibile agli occhi dei vivi, riesce per un momento a vederla e a toccarla a causa della forte sensazione, provata durante l’annegamento, che lo ha avvicinato alla morte.

Ma entità oscure come Eli, uno spirito malvagio che vorrebbe Amelia per sé, e i veggenti che, dopo aver sentito l’avventura di Joshua, vorrebbero mandar via Amelia dal fiume con un sortilegio, ostacoleranno l’amore nato tra lo spirito del fiume e il giovane.

Trama

Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non esser e più sola, di aver trovato qualcuno di cui

Tara Hudson
Tara Hudson
potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla …

L'autrice

Tara Hudson è una scrittrice americana, Se fosse per sempre, è il suo primo romanzo. Laureata in giurisprudenza vive nell’Oregon, con marito e figli. Da sempre ha avuto una forte passione per le storie fantasy, e si è sempre divertita a raccontare storie di fantasmi alle sua amiche, durante le loro escursioni nei cimiteri.

Tara Hudson, Se fosse per sempre

Editrice Nord - Pag. 368 - 18,60 €

ISBN: 9788842918325