E' uscita il 4 maggio 2012 la versione per Playstation Vita di Mortal Kombat, il classico picchiaduro dei NetherRealm Studios.

Si tratta dell'ennesima titolo di una serie che prosegue ininterrottamente il suo successo dal 1992, anno in cui uscì la prima versione del programma, concepito per le sale giochi.

Negli anni sono state realizzate varie versioni per console e PC, dando vita a un lucroso franchise. E' stato persino realizzato un curioso scontro tra gli eroi della DC Comics e i personaggi del gioco, nel titolo Mortal Kombat vs DC Universe.

Al gioco sono stati dedicati due film, parecchi albi a fumetti, un gioco di carte collezionabili e intere collezioni di action figure raffiguranti i personaggi.

La sinossi ufficiale del gioco

Mortal Kombat per PlayStation® Vita regala un’esperienza picchiaduro portatile grazie a una serie di nuove caratteristiche a livello di gameplay e a tonnellate di nuovi contenuti sviluppati esclusivamente per la rivoluzionaria console portatile di Sony.

Utilizzando le nuove caratteristiche di PS®Vita il gioco propone una modalità Challenge Tower completamente inedita con 150 nuove missioni, le Touchscreen Fatalities, le mosse X-ray e tanto altro ancora.

I combattenti, le arene e le fatalities sono brutali come mai prima d’ora grazie alla visualizzazione di 60 frame per secondo sullo straordinario schermo OLED da 5 pollici di PS®Vita. I giocatori possono scegliere tra un ampio ventaglio di iconici guerrieri  e sfidare i propri amici in partite ad hoc o tramite Wi-Fi.

Il trailer