Giunto alla sua seconda edizione, il Festival della Letteratura di Milano che si terrà dal 5 al giugno 2013, vede quest'anno anche la partecipazione della Delos Books tra i tanti editori che daranno vita a oltre centoquaranta eventi in cartellone. Presenteremo i nostri scrittori, libri e riviste in una serie di incontri con il pubblico, tutti rigorosamente gratuiti. 

Durante il primo incontro daremo inoltre lettura e comunicazione dei risultati dell'ultima selezione per racconti per la rivista Effemme, il cui termine scade il prossimo 10 maggio! Affrettatevi!

Tutti gli incontri si terranno presso la nostra sede in Piazza Bonomelli 6/6 – MM3 Brenta.

Ecco il calendario suscettibile di eventuali modifiche, che vi verranno comunque eventualmente comunicate qui e sul sito ufficiale della manifestazione www.festivaletteraturamilano.it, dove potrete trovare tutte le informazioni sugli altri eventi.

Giovedì 6 giugno 2013 - ore 18.30

Fantascienza & Fantasy: non raccontano paurosi altrove e sinistri domani, ma l’insopportabile qui e oggi. 

Presentazione e reading a cura di Delos Books. Giuseppe De Micheli, scrittore di fantascienza finalista al premio Robot, legge e fa leggere racconti di fantascienza dalla riviste Robot e FantasyMagazine. Alcuni racconti saranno selezionati da un contest apposito sulle riviste Delos. Le letture si intrecceranno senza riguardo ai generi e agli autori, seguendo gli sviluppi dei presenti.

www.festivaletteraturamilano.it/calendario-eventi-2/giovedi-6-giugno/

Venerdì 7 giugno 2013 -Ore 18.30

Livido  Presentazione con reading e proiezioni a cura di Delos Books. Francesco Verso, vincitore del premio Urania con E-doll, presenta il romanzo che ha vinto la quarta edizione del Premio Letterario Odissea per romanzi inediti di fantascienza, fantasy e fantastico. L’incontro sarà moderato da Silvio Sosio, curatore di Fantascienza.com e della collana Odissea fantascienza. Durante l’incontro verranno letti l’incipit e alcuni estratti del romanzo.

www.festivaletteraturamilano.it/calendario-eventi-2/venerdi-7-giugno/

Sabato 8 giugno 2013 - Ore 17.00

Mondo 9 di Dario Tonani (Delos Books). 

Incontro con l’autore e Franco Brambilla. L’autore milanese, vincitore del premio Cassiopea e del Premio Italia per i romanzi di fantascienza, parla del suo progetto steampunk, di come è nato, si è evoluto da un racconto a una versione seriale, fino ad arrivare al fixup. Modera Silvio Sosio, curatore di Fantascienza.com e della Collana Odissea Fantascienza. Durante l’incontro verranno proiettate le opere grafiche dell’artista Franco Brambilla, copertinista di Urania, che ha trasformato in creazioni in 3D le fantasie di Dario Tonani.

www.festivaletteraturamilano.it/calendario-eventi-2/sabato-8-giugno/

Domenica 9 giugno 2013 - Ore 17.00

Incontro sulla Fantasy con Silvia Robutti  

Silvia Robutti presenta La maledizione della fiamma, romanzo d’esordio della scrittrice, vincitore della scorsa edizione del Premio Odisssea. Moderatore Emanuele Manco, curatore di fantasymagazine.it e della rivista Effemme. Verranno letti brani del romanzo.

www.festivaletteraturamilano.it/calendario-eventi-2/domenica-9-giugno/