Che Deadpool, film sull’omonimo antieroe Marvel e successo d’esordio del regista Tim Miller, nascondesse ancora delle sorprese per i fan, ne eravamo certi grazie ai messaggi che Ryan Reynolds caricava sul proprio canale Twitter man mano che si avvicinava l’uscita del film, per noi il18 febbraio 2016.

MTV Movie Awards…

Il 10 aprile scorso, si è tenuto l’evento di assegnazione dei Golden Popcorn, il premio che ricevono i vincitori delle nomination per gli MTV Movie Awards. Su 16 premi, Deadpool ha ricevuto 8 nomination: Miglior Interpretazione Femminile (Morena Baccarin), Miglior Interpretazione d’Azione (Ryan Reynolds), Miglior Interpretazione Comica (Ryan Reynolds), Miglior Interpretazione Maschile (Ryan Reynolds), Miglior Bacio (Morena Baccarin & Ryan Reynolds), Miglior Cattivo (Ed Skrein), Miglior Combattimento (Deadpool vs. Ajax) e Film dell’Anno.

Di questi, ha vinto nelle categorie Miglior Combattimento e Miglior Interpretazione Comica.

Per i vincitori degli altri premi, potete visionare il nostro articolo a riguardo.

I vincitori degli MTV Movie Awards!

I vincitori degli MTV Movie Awards!

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 12 aprile 2016

Anche quest’anno sono stati assegnati i sedici Golden Popcorn, i premi conferiti durante l’evento MTV Movie Awards 2016 tenutosi il 10 aprile scorso. Will Smith premiato come Miglior Attore della sua Generazione, il premio più prestigioso in palio. Tra i vincitori anche Ryan Reynolds con Deadpool, Jennifer Lawrence con Hunger Games e Chris Pratt con Jurassic World. Il premio per il Film dell’Anno va a Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Leggi

…e scene inedite!

Inoltre, sempre in occasione degli MTV Movie Awards, è stato rilasciato sul sito di MTV un video contenente una scena tagliata di Deadpool. Le immagini inedite, che potete vedere qui, si inseriscono all’interno del flashback con cui Wade Wilson ci racconta di come ha costruito il costume rosso, simbolo del Mercenario Chiacchierone, e la ricerca di Francis (da tutti conosciuto come Ajax). Una ‘sequenza a episodi’, come la chiamano gli esperti di cinema, nella quale ci vengono mostrati dei brevi frammenti dei fatti che si susseguono con ritmo serrato, in ordine cronologico, e vanno a ricostruire, riassumendola, un’intera porzione di storia.

Tuttavia, non è ancora chiaro se queste scene verranno inserite in una versione estesa o nei contenuti extra della versione Blu-ray e DVD del film.

Home Video: Blu-ray e DVD

Parlando di edizioni Home Video, in occasione del classico scherzo denominato “pesce d’aprile”, è stata caricata su Twitter un’immagine ritraente la versione VHS del film. Sulla copertina della “versione in cassetta da collezione”, come recitava il messaggio che accompagnava la foto, sono stati inserite le scritte dei titoli di testa della versione cinematografica. Una bella “sorpresa” per i fan, tuttavia, a breve distanza, è stata veramente annunciata la versione Blu-ray e DVD, che in America uscirà il prossimo 10 maggio. Sul sito di Amazon è già ordinabile la versione italiana, prevista per il 10 giugno, data ancora da confermare dalla 20th Century Fox Italia che sul proprio sito lo riporta in prossima uscita.

Deadpool 2

Che di Deadpool avrebbero prodotto un sequel, la casa di produzione 20th Century Fox aveva già dato la conferma ufficiale il giorno stesso dell’uscita del film negli Stati Uniti.

Luce verde per il sequel di Deadpool

Luce verde per il sequel di Deadpool

Articolo di Simone Bonaccorso Sabato, 13 febbraio 2016

Le prime critiche di Deadpool, in sala negli Stati Uniti dall’11 febbraio, sono state positive ma la 20th Century Fox aveva già deciso di produrre il sequel. Giunge quindi il via libera ufficiale a Deadpool 2, sempre in mano allo stesso gruppo di sceneggiatori e regista, rispettivamente Rhett Reese, Paul Wernick e Tim Miller. Ryan Reynolds non si accontenta, però, e punta anche a X-Force.

Leggi
Cable

Non solo. La notizia è stata confermata dal film stesso, nella scena dopo i titoli di coda, dove è stato anche annunciato da Deadpool stesso che la produzione era alla ricerca di un attore per il ruolo di Cable.

Non ha tardato a proporsi per il ruolo Stephen Lang (Avatar), tramite  Twitter, attore non protagonista di comprovata bravura e che, a ben vedere, somiglia molto al personaggio in questione.

Le parole di Rhett Reese e Paul Wernick

Durante un’intervista rilasciata per Collider, la coppia di sceneggiatori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick, che sono già a lavoro sullo script del sequel, hanno confermato la propria intenzione di voler continuare a mantenere lo stile non-convenzionale del primo film anche per il secondo. Insieme allo stile, vorrebbero continuare a lavorare con lo stesso budjet, di soli 58 milioni di dollari per Deadpool che ne ha incassati quasi 800 milioni in tutto il mondo (Boxofficemojo.com). Ovviamente, è ancora tutto da vedere.

Nonostante Deadpool 2 sia in lista tra i film in uscita nel 2017, al momento solo Ryan Reynolds ha firmato per il ruolo di Wade Wilson. Anche Tim Miller, regista del primo capitolo, non è ancora stato confermato alla direzione del sequel, così come manca tutto il resto del cast.