È ufficialmente cominciato il nuovo Universo a fumetti Marvel. In edicole e fumetterie, insieme al nono e ultimo capitolo della maxi saga Secret Wars che conclude definitivamente la storia del vecchio Universo, sono arrivati i primi albi di La Nuovissima Marvel, questo il nome dato all’Universo che leggeremo d’ora in avanti.

Se non avete mai letto i fumetti Marvel, questo può essere un buon momento per incominciare: da qui in poi le storie ripartiranno da capo e non ci sarà bisogno di aver letto i numeri precedenti, né di alcuna conoscenza pregressa per poter godere dei nuovi albi!

4 novità sulla fine dell’Universo Marvel a Lucca Comics and Games

4 novità sulla fine dell’Universo Marvel a Lucca Comics and Games

Articolo di Simone Bonaccorso Domenica, 1 novembre 2015

Ieri, sabato 31 ottobre, si è tenuto un incontro con gli editori Panini delle serie a fumetti Marvel in Italia, presso la Chiesa di San Giovanni adibita a sala incontri. Sono emerse molte novità, ma, soprattutto, la fine dell’Universo Marvel per come lo conosciamo.

Leggi

Era il primo novembre 2015 quando vi davamo notizia dell’imminente fine dell’Universo Marvel e dell’inizio della maxi saga Secret Wars, a seguito di un incontro del giorno precedente con gli editori della Panini Comics presso la manifestazione Lucca Comics and Games 2015.

Secret Wars e la fine del vecchio Universo Marvel

Variant cover componibili. Foto del redattore
Variant cover componibili. Foto del redattore

L’ultimo evento legato al vecchio Universo Marvel è anche lo stesso dal quale nasce il nuovo. Secret Wars, questo il nome dato ai nove volumi (dieci contando il numero 0), richiama alla mente degli appassionati un’altra maxi saga Marvel intitolata Guerre Segrete del 1984.

In queste nuove Guerre il Multiverso collassa su se stesso, portando alla distruzione delle varie Terre che si scontrano tra loro, distruggendosi. Per scongiurare la fine, gli uomini più intelligenti del pianeta si riuniscono in un’associazione segreta, gli Illuminati, e cercano di trovare una soluzione. Contemporaneamente, Destino, Doctor Strange e Molecola raggiungono gli Arcani, gli esseri onnipotenti che hanno creato il Multiverso e che lo stanno distruggendo, per cercare di risolvere la situazione.

Secret Wars

Secret Wars

Articolo di Simone Bonaccorso Sabato, 28 maggio 2016

La recensione della maxi saga che ha segnato la fine del vecchio Multiverso: quest’ultimo faceva da ambientazione ai fumetti Marvel sin dal 1962. Insieme, è avvenuta la creazione di un nuovo Universo che ne prenda il posto.

Leggi

La Nuovissima Marvel

Fonte: Facebook.com
Fonte: Facebook.com

Otto mesi dopo la fine della Secret Wars, l’Universo è ristabilito e la vita riprende. Cos’è successo in questi otto mesi e cosa succederà dopo, lo dovrete scoprire leggendo i vari numeri che ogni mese arriveranno in edicole e fumetterie!

Ma quali saranno questi nuovi albi? Ecco l’elenco delle uscite d’ora in avanti!

I Nuovissimi Avengers;

Gli Incredibili Avengers;

Invincibile Iron Man;

Capitan America: Sam Wilson;

La Potente Thor;

Amazing Spider-Man;

Spidey;

Deadpool;

Guardiani della Galassia;

Guardiani della Galassia presenta: Star-Lord;

Incredibili Inumani;

Daredevil;

Wolverine;

Gli Straordinari X-Men;

I Nuovissimi X-Men;

Lo Stupefacente Ant-Man;

Doctor Strange;

Contest of Champions;

Angela: Regina di Hel;

Il Nuovissimo Occhio di Falco;

Spider-Gwen;

Il Fichissimo Hulk;

Carnage: Superstite;

Agenti dello S.H.I.E.L.D.;

Per ulteriori chiarimenti, potete dare uno sguardo alle slide preparate dallo staff della Panini Comics che trovate qui.

Inoltre, per sapere cosa vi aspetta, potete guardare la nostra recensione dell’albo La Nuovissima Marvel: Prologo.

La Nuovissima Marvel: Prologo

La Nuovissima Marvel: Prologo

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 30 maggio 2016

Il volume introduttivo del nuovo Universo Marvel a fumetti, da maggio in edicole e fumetterie.

Leggi

Un nuovo Universo ci aspetta. Siete pronti? Buona lettura!