Affilate le armi, ecco Mage Knight Apocalipse. Il titolo, annunciato dalla Namco Hometek, sviluppato dalla software house taiwanese Iron Phoenix e ispirato a un gioco di miniature collezionabili targato WizKids Games, si preannuncia piuttosto interessante.

La storia prende l’abbrivio dalla comparsa di un dragone a cinque teste, tale Apocalypse Dragon, che si prefigge la conquista del mondo intero, ponendosi alla guida di creature orribili quanto lui. Nulla di troppo originale, a dirla tutta: il caos incalza, incarnato in una mostruosità degna di Dragonlance, e i prodi eroi di turno lo contrastano, ma il gioco in questione sembra vantare ben altri punti di forza.

Come nel fortunato Dungeon Siege, il giocatore sarà chiamato a guidare un gruppo di individui specializzati in arti diverse: si va dal guerriero che fa della forza bruta la sua arma principale, all’arciere che attacca dalla distanza, fino all’immancabile mago che, nemmeno a dirlo, fa magie.

Come nel titolo della Microsoft, anche in Mage Kinght Apocalipse, i personaggi evolveranno in maniera naturale a seconda delle abilità che gli faremo affinare: un guerriero che maneggia la spada diverrà abile nel corpo a corpo ma, se gli facciamo usare un arco, si specializzerà negli attacchi a distanza.

Previsto per il 2006, il gioco proporrà diverse modalità multiplayer e la solita campagna in solitaria. Mage Kinght Apocalipse è un titolo che non sembrerebbe brillare per originalità ma, si sa: non sempre originalità è sinonimo di qualità e vedremo cosa saprà dirci in termini di giocabilità e di colpi di scena.

A giudicare dalle immagini disponibili sulla rete, la grafica si direbbe di tutto rispetto e le ambientazioni interessanti.

A voi il link del sito ufficiale:

http://www.namco.com/games/mkapocalypse/