A due anni dalla prima parte di IT: Capitolo 1, adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King, arriva al cinema IT Capitolo Due, film che racconterà la riunione del Club dei Perdenti a Derry, per sconfiggere definitivamente il male che li ha perseguitati per tutta la vita nei loro incubi.Il film, prodotto da New Line Cinema, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, arriverà anche in formato IMAX.

Personaggi e interpreti di IT Capitolo Due

Sono passati i fatidici 27 anni dopo il quale il male affiora nella cittadina di Derry nel Maine, pertanto i personaggi sono le versioni adulte di quelli che abbiamo visto nel primo film.

James McAvoy (Split, Glass) interpreta Bill; la nominata all'Oscar Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, Mama) è Beverly; Bill Hader (Barry della HBO, The Skeleton Twins) ritrae Richie; Isaiah Mustafa (Shadowhunters: The Mortal Instruments in TV) è Mike; Jay Ryan (Mary Kills People in TV) interpreta Ben; James Ransone (The Wire della HBO) è Eddie. Andy Bean (AllegiantPower su Starz) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Ritorna Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise il clown.

Il cast tecnico di IT Capitolo Due

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (IT, Annabelle: Creation) basata sul romanzo IT di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (The 33), lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry (La forma dell’acqua), il montatore Jason Ballantine (IT, Mad Max: Fury Road), e il costumista nominato all'Oscar Luis Sequeira (La forma dell’acqua, Mama).

La recensione del primo e del secondo capitolo

IT: Capitolo 1

IT: Capitolo 1

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 16 ottobre 2017

La recensione del primo film che adatta il romanzo capolavoro di Stephen King.

Leggi
IT Capitolo Due

IT Capitolo Due

Articolo di Maurizio Carnago Mercoledì, 4 settembre 2019

La recensione del film che conclude l'adattamento del romanzo di Stephen King. Bentornati a Derry.

Leggi

Sinossi