Arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2020 il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Soul, diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray. Ricapitoliamo le informazioni comunicata dalla Disney negli scorsi giorni.

1. New York tra realtà e immaginazione

Il film  accompagnerà il pubblico in una New York reale, ma al confine di regni cosmici mai visti prima, dalla quale si potrà accedere nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità! 

2. Il cast originale

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

3. La musica protagonista

La musica sarà una delle colonne portanti del film, come da tradizione Disney. Per l'occasione è il musicista jazz Jon Batiste scriverà alcune brani originali per il film e i vincitori dell’Oscar® Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

4. Soul – Teaser Trailer Ufficiale Italiano