Durante i The Game Awards, Riot Forge e Airship Syndicate hanno mostrato un'anteprima del gameplay di Ruined King: A League of Legends Story, in arrivo su console e PC l'anno prossimo. 

Ecco il trailer del gameplay di Ruined King: A League of Legends Story:

Insieme al trailer, è stato pubblicato un post di approfondimento sul gameplay, che analizzeremo di seguito, e che spiega ciò che i giocatori troveranno nel gioco nel 2021. Le due aziende sono pronte a mostrare ulteriori dettagli di Ruined King: A League of Legends Story il prossimo anno.

Ruined King: A League of Legends Story, il primo gioco indie di Riot Forge, offre ai giocatori un modo nuovo di vivere League of Legends: un gioco di ruolo a giocatore singolo in cui dovranno immergersi nel mondo di Runeterra per scoprire i misteri di Bilgewater e delle Isole Ombra.

Esplorate il mondo di Runeterra

I giocatori potranno esplorare il mondo, districandosi tra le strade aggrovigliate di Bilgewater e scoprendo i misteriosi sotterranei delle Isole Ombra. Addentrandosi nelle profondità delle diverse zone, scopriranno segreti, trappole e rompicapi, e incontreranno nuovi nemici e mostrierranti.

I giocatori possono interagire con l'ambiente, chiacchierando con PNG amichevoli o attaccando i nemici. Ciascun campione possiede due abilità dungeon che può usare durante l'esplorazione per iniziare il combattimento, interagire con le creature e l'ambiente. Alcuni rompicapi o segreti possono essere risolti solo con campioni specifici, per esempio Braum può usare il suo scudo per abbattere i muri più fragili e Ahri può sfruttare la sua Sfera per rivelare i nemici invisibili.

Campioni e nuovi modi di combattere

Ruined King introduce una nuova interpretazione del genere GDR indie, specialmente nel comparto del combattimento. Anche se i campioni sembreranno familiari, i giocatori avranno l'occasione di vederli combattere con uno stile diverso da quello della Landa degli evocatori. Ruined King utilizza un sistema di combattimento a turni basato sull'iniziativa e sulle corsie. I campioni, durante il loro turno, potranno lanciare abilità di corsia, istantanee o supreme, oltre a avere la possibilità di usare oggetti e abilità passive durante il combattimento. Il sistema include un ordine dei turni, barre della salute, del mana e del sovraccarico.

I giocatori possono far salire di livello i campioni e ciascuno di essi ha le seguenti statistiche: potere d'attacco, volontà, resistenza, difesa fisica, difesa magica, danni critici, probabilità di colpo critico, rapidità, evasione, penetrazione armatura, penetrazione magica e ruba vita.

I personaggi hanno ruoli simili a quelli dei GDR tradizionali, ma anche abilità uniche introdotte da Ruined King. Ci sono vari modi in cui i giocatori possono abbinare i campioni per creare sinergie in combattimento. Attraverso le rune e i potenziamenti alle abilità, i giocatori possono personalizzare i campioni per modificare il loro ruolo sul campo e le loro capacità di cooperare.

Accessori

Ruined King introduce un gran numero di oggetti, dalle pozioni alle armi. Ci sono una grande varietà di armi e armature, tra cui spade, pistole e l'armatura di Warmog, che possono essere equipaggiate per cambiare le statistiche a un campione. Ciascun personaggio può utilizzare un'arma, un'armatura e fino a tre accessori. Le armi hanno un aspetto unico visibile in combattimento e durante la fase di esplorazione. Gli oggetti possono essere creati e personalizzati tramite le abilità Accessori, Incantamento, Alchimia e Cucina.

Gli svaghi di Runeterra

In Ruined King, i giocatori possono dedicarsi a diverse attività nel corso del gioco, ottenendo varie ricompense e scoprendo nuove sfumature della storia.

● Bacheca delle taglie: date un'occhiata alla bacheca delle taglie per dare la caccia a potenti miniboss sparsi per il mondo e ottenere grandi ricompense;

● Pesca: andate a pescare per scoprire la variegata fauna acquatica di Bilgewater e trovare tesori sepolti in fondo all'oceano. Ruined King include anche un Diario di pesca per tenere traccia di tutti i pesci presi, che potete usare per cucinare o scambiarli con i mercanti locali per Marchi neri, usati per l'acquisto di oggetti esclusivi nel Mercato nero;

● Bestiario: tenete traccia delle creature incontrate e affrontatele con informazioni sulle loro abilità, posizione e bottino. Sbloccate i tratti bestia dopo aver sconfitto specifiche quantità di creature, per ottenere potenziamenti passivi permanenti ai vostri campioni;

● Missioni secondarie: esistono moltissime missioni secondarie, inclusi rompicapi da risolvere e segreti da scoprire, che offrono preziose ricompense, dagli oggetti a nuove abilità supreme o armi leggendarie;

● Arena: affrontate ondate di nemici per ricevere ricompense in base ai vostri risultati;

● Storia: scoprite nuovi frammenti della storia sparsi per il mondo, sbloccando ricompense in base a quanti ne trovate.