Blizzard ha annunciato che l'alfa tecnica per giocatore singolo su PC di Diablo II: Resurrected sarà disponibile questo venerdì, il 9 aprile alle 16:00 e si concluderà lunedì 12 aprile alle 19:00. 

Nell'alfa tecnica, i partecipanti potranno scegliere tre delle sette classi e giocare interamente i primi due atti del gioco. Si potrà combattere nei panni del feroce Barbaro improntato sugli attacchi in mischia, della rapida e agile Amazzone o dell'Incantatrice lanciamagie. Vendicate le Scolte facendovi strada in battaglia fino al loro sacro Monastero e affrontate la Signora dell'Angoscia Andariel prima di dirigervi a est verso il deserto desolato di Lut Gholein per lo scontro finale con Duriel, il Signore del Dolore. Non ci sarà alcun limite di livello, per cui tutti i partecipanti potranno potenziare i propri personaggi quanto vorranno fino alla fine dell'alfa tecnica.

Diablo II: Resurrected presenta una grafica migliorata con risoluzione in 4K, un rendering fisico in 3D e un audio completamente rimasterizzato in Dolby Surround 7.1. Tra i miglioramenti, la predazione automatica dell'oro, il forziere condiviso e il supporto per controller.

Più avanti nel corso dell'anno ci sarà un altro test incentrato sul multigiocatore.