2K e Marvel Entertainment hanno annunciato Marvel's Midnight Suns, un nuovo GdR tattico ambientato nel lato oscuro del Marvel Universe che porterà i giocatori a fare i conti con forze soprannaturali al fianco dei Midnight Suns, l'ultima linea di difesa della Terra contro gli inferi. La pubblicazione di Marvel's Midnight Suns è attualmente prevista per marzo 2022 e il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC Windows tramite Steam ed Epic Games Store.

In uno strano connubio tra magia e scienza, le malvagie forze dell'Hydra hanno risvegliato Lilith, la madre dei demoni, dopo secoli di torpore. Lilith non si fermerà davanti a nulla per portare a compimento un'antica profezia ed evocare il suo malvagio padrone, Chthon. Ormai allo stremo delle forze, gli Avengers decidono di combattere il fuoco con il fuoco e chiedono aiuto ai Midnight Suns, un gruppo di giovani eroi con poteri di origine soprannaturale, formato da Nico Minoru, Blade, Magik e Ghost Rider allo scopo di prevenire la stessa profezia che Lilith vuole far realizzare. Insieme, riportano in vita un'antica leggenda: Hunter, l'erede di Lilith e l'unica creatura ad averla mai sconfitta.

Siamo felici di lavorare con Firaxis Games, che combina una storia di  giochi tattici con un amore autentico per il lato soprannaturale della Marvel, ha detto Bill Rosemann, vicepresidente del reparto creativo di Marvel Games. Marvel's Midnight Suns offre ai giocatori la possibilità di vivere al fianco di eroi leggendari e di scoprire una storia nuova e originale che pesca a piene mani dal lato mostruoso del Marvel Universe.

Sono cresciuto leggendo i fumetti Marvel, dice Jake Solomon, direttore creativo di Firaxis Games per Marvel's Midnight Suns. Per me e la mia squadra è un onore avere la possibilità di lavorare con questi personaggi e le loro storie

Durante l'annuncio alla conferenza Gamescom: Opening Night Live, 2K ha debuttato con un trailer che ha mostrato la resurrezione di Hunter, primo eroe originale completamente personalizzabile nel Marvel Universe. Sviluppato da Firaxis Games, studio che ha creato i franchise di Civilization e XCOM, Marvel's Midnight Suns presenterà una serie di eroi tra Avengers, X-Men, Runaways e altri, combattimenti tattici cinematografici, amicizie che avranno ripercussioni sul gioco e un'avventura con protagonista il lato oscuro della Marvel.

Ecco il trailer:

La settimana prossima 2K e Firaxis Games riveleranno in anteprima mondiale il gameplay di Marvel's Midnight Suns, mostrando nuovo sistema di combattimento tattico in cui i giocatori possono unirsi agli altri eroi, studiare il campo di battaglia e scagliare attacchi contro le forze dell'oscurità. Gli spettatori dovranno sintonizzarsi su www.midnightsuns.com alle 20:30 di Mercoledì 1 Settembre.