Il 21 Aprile Wizards of the Coast ha presentato per la prima volta il D&D Direct, uno show di 30 minuti ricco di contenuti e rivelazioni su Dungeons & Dragons, insieme ai conduttori Anna Prosser e B. Dave Walters

Ecco le principali novità annunciate durante il D&D Direct.

Spelljammer: Adventures in Space

Uun'ambientazione unica nel suo genere, che contiene tutto ciò di cui un Dungeon Master ha bisogno per guidare avventure ambientate nel Wildspace e con nuove opzioni per tutti i giocatori che a casa desiderano creare nuovi personaggi in questa nuova ambientazione.

Sono stati annunciati anche tre nuovi manuali di 64 pagine con copertina rigida:

  • The Astral Adventurer's Guide: un’ambientazione della campagna che offre ai personaggi avventure incentrate sullo spazio, con incantesimi e oggetti magici, planimetrie e descrizioni di navi Spelljammer.
  • Boo's Astral Menagerie: oltre 60 creature che si trovano nel Wildspace e nell’Astral Sea, inclusi elfi astrali, orrori cosmici, draghi lunari e solari, comete assassine e clown spaziali.
  • Light of Xaryxis: un'avventura per Dungeon Master ambientata nel Piano Astrale e  realizzata per personaggi di livello 5–8.

I fan avranno a disposizione anche una mappa poster a doppia faccia della Roccia di Bral, città-asteroide che può fungere sia da luogo di avventura che da hub della campagna sul Piano Astrale, nonché da uno Schermo del Dungeon Master a quattro pannelli progettato per l'utilizzo con i manuali di questo set.

Baldur's Gate 3

Uno sguardo ai progressi compiuti dall'inizio dell’Early Access del gioco e prima del suo lancio nel corso del 2023. Finora sono state rilasciate diverse importanti patch, che hanno aggiunto nuove classi, miglioramenti grafici e di gameplay.

Journeys Through The Radiant Citadel

Questo nuovo manuale di D&D offre avventure ambientate in luoghi completamente inediti, che i Dungeon Master possono integrare nelle campagne in corso, gestire come sessioni one-shot o utilizzare come base per intere campagne.

Journeys Through The Radiant Citadel raccoglie 13 avventure indipendenti ambientate in terre meravigliose, con sfide per personaggi di livello 1-14. Ogni avventura si ispira a culture diverse da tutto il mondo e può essere ambientata in qualunque setting della campagna D&D esistente o in mondi creati dai giocatori. Si tratta di un'atmosfera completamente nuova per Dungeons & Dragons, su cui i fan potranno mettere le mani dal 21 giugno 2022.

Campaign Case: Creatures

Questo Campaign Case equipaggia il Dungeon Master con un ampio set di gettoni creatura personalizzabili che completeranno qualunque avventura o campagna di D&D. Include 64 dischi di plastica in tre dimensioni, cinque fogli di adesivi per creature completamente illustrati e una resistente custodia per il trasporto.

Campaign Case: Terrain

Questo Campaign Case contiene tutto ciò di cui un Dungeon Master ha bisogno per costruire incontri e avventure selvagge nei dungeon e nelle città. Include un set di tessere avventura a doppia faccia e una collezione di adesivi avventura illustrati per personalizzare le mappe. Più di 30 tessere dungeon a doppia faccia, cinque fogli Adventure Clings riutilizzabili, Adventure Grid a doppia faccia e una resistente custodia per il trasporto.

D&D Movie

I registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein hanno rivelato il titolo ufficiale del film Dungeons & Dragons – Honor Among Thieves che uscirà il 3 marzo 2023 (speriamo bene, e meglio dei suoi predecessori!).

Starter Set – Dragons of Stormwreck Isle

Un nuovissimo Starter Set, che include non solo la nuova avventura Dragons of Stormwreck Isle, ma anche un'esperienza di onboarding più snella per i nuovi giocatori, oltre a una serie di strumenti di onboarding digitale per migliorare l’esperienza di chiunque si avvicini al gioco per la prima volta.

Digital Monstrous Compendium

Uuna risorsa digitale disponibile per tutti i possessori di un account Wizards o di un account D&D Beyond, con il primo volume che include 10 mostri dell'ambientazione Spelljammer e altri contenuti in arrivo prossimamente.

Neverwinter – Dragonslayer

La caccia inizia a giugno nella prossima espansione di Neverwinter, Dragonslayer. In questo aggiornamento ispirato a Fizban’s Treasury of Dragons, diventerete un ammazzadraghi che entra in tane epiche e dà la caccia ai draghi cromatici dell'universo D&D.

Neverwinter è un MMORPG gratuito di Dungeons & Dragons. I giocatori esplorano la vasta città di Neverwinter e la campagna circostante e imparano la gloriosa storia dell'iconica città dei Forgotten Realms, combattendo i suoi numerosi nemici.

Serie Legends of the Multiverse

Guardate Legends of the Multiverse ogni mercoledì alle 17:00 PT (20:00 ET) / giovedì alle 1:00 BST / 2:00 CEST sui canali YouTube e Twitch di D&D.

Legends of the Multiverse è una serie D&D che racconta le storie intrecciate di tanti avventurieri in tutto il multiverso. Il cast principale è composto da Sunny (Deborah Ann Woll), Kaiho Karoshi (B. Dave Walters), Bac Si (Gina Darling), Riddle (Meagan Kenreck) e Torven (Todd Kenreck), che ogni settimana saranno raggiunti da altre leggende nella loro avventura.

Le avventure verranno raccontate in episodi preregistrati di 1 ora, con un Dungeon Master a rotazione per ogni nuovo arco di avventura. Il debutto di Legends of the Multiverse sarà il 25 aprile alle 17:00 PT (20:00 ET) / 26 aprile alle 1:00 BST / 2:00 CEST.

D&D Onslaught

Gioco da tavolo di strategia in miniatura di WizKids che presenterà due fazioni che combattono alla ricerca di un tesoro.

Dragonlance

Dragonlance tornerà su D&D entro la fine dell'anno. Combattete per il mondo di Dragonlance con un libro di avventure e un gioco di battaglia che includono diverse opzioni per metterli insieme, creando un nuovo modo di giocare a D&D. Annunciato inoltre il libro di avventura Dragonlance: Shadow of the Dragon Queen, che racconta una storia nuova di zecca nelle fasi iniziali della Guerra delle Lance.

Annunci dei prodotti in francese, italiano, tedesco e spagnolo