Arriva al cinema  X – A Sexy Horror Story di Ti West. Il film horror prodotto da A24 con protagonista Mia Goth è distribuito da Midnight Factory, etichetta di proprietà di Koch Media.

Il film si propone come un miscuglio di diverse exploitation. Ti West, scrittore, regista e montatore pluripremiato già noto per altri lavori di genere, ricrea l’America rurale della fine degli anni ’70 e mescola  horror slasher con citazioni da film d’autore, film cult e anche porno. 

Girato in Nuova Zelanda, X e presenta Mia Goth in un doppio ruolo, grazie a un trucco prostetico. Tra le note di stampa la produzione segnala una dichiarazione di Stephen Kingun film horror estremamente buono. Spaventoso, intelligente, consapevole. Ah! E anche divertente.

Il film è stato vietato ai minori di 18 anni dalla Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche incaricata dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura che l’ha reputato non adatto ai minori per l’insieme delle scene in cui sono presenti uno o più contenuti sensibili, il tono e l’impatto potenziale delle stesse nonché il contesto narrativo, il livello di intensità del contenuto sensibile rilevato.

Recensione

X: A Sexy Horror Story

X: A Sexy Horror Story

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 11 luglio 2022

La recensione dell'iconico horror di Ti West con Mia Goth.

Leggi

Sinossi

Nel 1979, una troupe di ragazzi ambiziosi e affamati di successo decide di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas, ma l’anziana coppia che la ospita, in una fattoria isolata e indisturbata, comincia a nutrire un interesse lascivo per i giovani attori. Durante la notte, questo interesse morboso esploderà in tutta la sua violenza e terrore.

Immagini

Trailer

I primi 3 minuti del film