Disney+ ha comunicato che il film Disney/Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz arriverà in streaming il 3 agosto 2022.

Lightyear – La vera storia di Buzz è fantastico sul grande schermo, ovviamente, ma siamo entusiasti di portarlo su Disney+ ha affermato Angus MacLane, che ha diretto il film. Abbiamo dedicato anni delle nostre vite a questo film e ne siamo molto orgogliosi. Vogliamo condividerlo con il più ampio pubblico possibile. Disney+ non solo offre a un maggior numero di fan l’opportunità di vedere Lightyear – La vera storia di Buzz, ma permette a tutti noi anche di rivederlo ogni volta che vogliamo.

La recensione

Lightyear - La vera storia di Buzz

Lightyear - La vera storia di Buzz

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 14 giugno 2022

Qual è stato il film visto da Andy che gli ha fatto desiderare un giocattolo all'avanguardia dotato di laser, capace di eseguire mosse di karate e provvisto di ali spaziali aerodinamiche?

Leggi

Lightyear – La vera storia di Buzz 

Sinossi

Buzz Lightyear è alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test. Mentre è in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrà cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrà anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un'invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg. Ad accompagnarlo in questa missione nel futuro c'è Sox, il suo fedele robot di compagnia.

Gli autori e il cast

Lightyear – La vera storia di Buzz
Lightyear – La vera storia di Buzz

Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane (co-regista di Alla Ricerca di Dory) ed è prodotto da Galyn Susman (Toy Story: Tutto un altro mondo). La colonna sonora del film è firmata dal premiato compositore Michael Giacchino (The BatmanUp). Nella versione italiana del film prestano le proprie voci Alberto Boubakar Malanchino (Buzz Lightyear), Ludovico Tersigni (Sox), Esther Elisha (Alisha Hawthorne) e Linda Raimondo che interpreta un cameo. Inoltre i piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz interpretano un cameo rispettivamente nella versione italiana e spagnola del film.

Le immagini

Il trailer

Il film Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz è attualmente nelle sale italiane e sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 3 agosto 2022.