Nintendo è presente all’edizione 2022 di Lucca Comics & Games.

Nintendo porta a Lucca una serie di esclusive per i videogiocatori di tutte le età all’interno dell’ormai tradizionale stand monografico in Piazza Bernardini. Gli appassionati avranno la possibilità di provare le ultime novità della famiglia di console Nintendo Switch, come Bayonetta 3, in uscita proprio il 28 ottobre, giorno di inizio della manifestazione, Mario + Rabbids Sparks of Hope e Splatoon 3, che viene giocato dal vivo da alcuni tra gli streamer e i content creator più noti in compagnia del pubblico. Spazio anche a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, che sono oggetto di alcuni talk di approfondimento a cura di Cydonia e Sabaku no Maiku, oltre che protagonisti di un’apposita area dedicata dentro allo stand.

All’interno del padiglione c'è inoltre uno speciale punto vendita GameStop dove è possibile preordinare vari giochi, tra cui le nuove avventure Pokémon in uscita il prossimo 18 novembre, che saranno preordinabili con un esclusivo gadget in regalo. I visitatori possono avere un assaggio di tutti i videogiochi Nintendo che sarà possibile provare a Lucca Comics & Games 2022 grazie a un grande ledwall posizionato appena fuori dal padiglione, su cui vengono trasmessi i video dedicati ai titoli della grande N. 

In Bayonetta 3, il nuovo capitolo della saga d’azione targata PlatinumGames, la famigerata Strega di Umbra dovrà vedersela con una nuova minaccia, armata delle sue fidate pistole e del Sabbat temporale, una tecnica che le permette di rallentare il tempo. A sbarrarle il cammino troverà gli homunculus, armi biologiche create dagli umani. 

Tra le ultime novità c’è anche Splatoon 3, sparatutto a squadre diventato un vero e proprio fenomeno in Giappone. Con questo titolo, l’esport approda nel padiglione Nintendo a Lucca. Il gioco, oltre a essere provabile all’interno del padiglione con 8 postazioni in modalità portatile per battaglie 4 contro 4, è protagonista di una serie di sfide che coinvolgono il pubblico e influencer come Cydonia, Sabaku no Maiku, RoundTwo, Froz3n, Gravier e Joepad17.

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono protagonisti di un’area interamente dedicata ai Pokémon all’interno del padiglione. Qui è possibile giocare con Leggende Pokémon: Arceus, immergendosi nelle vaste aree aperte della regione di Hisui in attesa di scoprire il primo open world della serie con le nuove avventure in arrivo il 18 novembre.

Gli appassionati possono accaparrarsi una visiera (fino a esaurimento scorte= dedicata a uno dei tre starter di Scarlatto e Violetto: Sprigatito per il tipo Erba, Fuecoco per il tipo Fuoco e Quaxly per il tipo Acqua.

Ad affiancare le ultime novità ci sono anche i videogame già disponibili per Nintendo Switch: da Nintendo Switch Sports a Mario Kart 8 Deluxe, fino al nuovissimo Mario + Rabbids Sparks of Hope, il secondo capitolo della serie crossover che unisce l’universo dell’idraulico baffuto ai Rabbids di casa Ubisoft. I giocatori possono divertirsi anche con Super Smash Bros. Ultimate, Kirby e la terra perduta, la nuova avventura in 3D uscita nell’anno del 30° anniversario di Kirby, e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Splatoon 3

  • Venerdì 28/10 – dalle 14:00 alle 15:00: Cydonia vs. RoundTwo
  • Sabato 29/10 – dalle 10:30 alle 11:30: Cydonia vs. Sabaku no Maiku vs. RoundTwo
  • Domenica 30/10 – dalle 11:30 alle 12:30: Froz3n vs. Gravier
  • Domenica 30/10 – dalle 17:00 alle 17:30: Talk Splatoon 3 con Froz3n e Gravier
  • Lunedì 31/10 – dalle 12:30 alle 13:30: Joepad17 vs. Froz3n

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

·       Sabato 29/10 – dalle 12:00 alle 12:30: Sabaku no Maiku talks Pokémon

·       Sabato 29/10 – dalle 18:00 alle 18:30: Cydonia talks Pokémon

·       Domenica 30/10 – dalle 14:00 alle 14:30: Cydonia talks Pokémon

·       Lunedì 31/10 – dalle 15:00 alle 15:30: Cydonia talks Pokémon