Nuovo trailer e immagine per The Fabelmans, il nuovo film diretto da Steven Spielberg, regista di E.T., Schindler's List, I predatori dell'arca perduta, Ready Player One e tantissimi altri. 

Il film, dopo l'anteprima mondiale alla 47° edizione del Toronto International Film Festival, e l’anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città, sarà distribuito nei cinema italiani il 15 dicembre 2022 da 01 Distribution, in esclusiva Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

Il cast

Il ruolo del giovane aspirante regista Sammy Fabelman è interpretato da Gabriel LaBelle (The Predator, American Gigolo la serie); la madre Mitzi è Michelle Williams (4 volte candidata all’Oscar), il padre Burt è Paul Dano e Seth Rogen interpreta Bennie Loewy, migliore amico di Burt e “zio onorario” dei figli, mentre il candidato all'Oscar Judd Hirsch è Boris, zio della madre.

Gli autori

Scritto dallo stesso Spielberg e dal drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista e candidato all'Oscar per le sue sceneggiature di Lincoln e Munich, The Fablemans è prodotto da Kristie Macosko Krieger (West Side Story, The Post), Steven Spielberg, Tony Kushner, Carla Raij e Josh McLaglen.

La musica è di John Williams, cinque volte premio Oscar, i costumi sono di Mark Bridges e lo scenografo è Rick Carter. Il montaggio è di Michael Kahn ACE e Sarah Broshar. Il direttore della fotografia del film è Janusz Kaminski.

Sinossi

The Fabelmans racconta sogni, le speranze e gli amori di Sam Fabelman, alter ego del regista quattro volte Premio Oscar che firma la sua opera più personale rivelando aspetti intimi e segreti della sua vita e della sua famiglia in un racconto di formazione appassionante e universale.

Il primo trailer

Il nuovo trailer