Universal Pictures ha diffuto il primo trailer e il poster che mostra Nicolas Cage e Nicholas Hoult protagonisti del film commedia horror Renfield, diretto da Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman – Il film).

Chi ha letto il romanzo Dracula di Bram Stoker, o visto alcune delle trasposizioni cinematografiche, conoscerà senz'altro R. M. Renfield, primo assistente del conte transilvano. Nicholas Hoult (Hank McCoy nella saga degli X-Men, Tolkien) si aggiunge a una lunga schiera di interpreti del personaggio al cinema e TV, tra i quali Klaus Kinski, Tom Waits e Mark Gatiss.

Il celebre Nicolas Cage (Via da Las Vegas, Ghost Rider) invece eredita da Bela Lugosi, Christopher Lee e Gary Oldman, tra i tanti, il testimone del ruolo del Conte Dracula, anche se, a giudicare dal trailer dai toni da commedia, siamo più vicini alla caratterizzazione di Leslie Nielsen in Dracula morto e contento.

Il 27 aprile 2023, quando Renfield arriverà nelle sale, scopriremo se l'approccio parodistico scaturisce solo dal montaggio del trailer o se è veramente il tono del film.

Il film

Sinossi

In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar® Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c'è una vita al di fuori dell'ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.

Renfield

USA / 0 / Horror, Commedia

Regia di Chris McKay

Con Nicholas Hoult, Nicolas Cage

Scritto da Robert Kirkman, Ryan Ridley

Dati da The Movie DB
Renfield
Renfield

Il cast

Oltre a Nicolas Cage e Nicholas Hoult il cast del film annovera Awkwafina (The Farewell – Una bugia buonaShang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Ben Schwartz (Sonic, The Afterparty) e Adrian Martinez (I sogni segreti di Walter MittyFocus – Niente è come sembra).

Gli autori 

Renfield è diretto da Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman – Il film) da una sceneggiatura di Ryan Ridley (la serie di Ghosted, la serie di Rick & Morty), basata su un'idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e di Invincible.

Renfield è prodotto dai fondatori di Skybound Entertainment Robert Kirkman e David Alpert (The Walking Dead, Invincible), dai co-presidenti Bryan Furst (Daybreakers – L'ultimo vampiro) e Sean Furst (Daybreakers – L'ultimo vampiro) e da Chris McKay. La partner di produzione di McKay, Samantha Nisenboim (co-produttrice, La guerra di domani) è produttrice esecutiva.

Il trailer