Terra dolce, terra assassina

Il libro

Un gruppo di avventurieri si mette in cammino per raggiungere una tomba che promette di rivelarsi carica di ricchezze. Ma nessuna storia che inizia così, di solito, finisce con un’abbondanza di tesori per tutti, e le mappe antiche sussurrano di pericoli senza nome.

Il giovane Ess, un locale che si trova a fare da aiutante a un forestiero, cerca di mettere in guardia il suo arrogante capo: la terra che stanno esplorando è pervasa da una magia capricciosa che si è risvegliata da poco, e non c’è da fidarsi di niente e nessuno. Neppure dei loro quattro compagni d’avventura: uno straniero fin troppo generoso, una ladra tagliente quanto le sue lame, un mercante che non ha ben capito quanto rischiosa sia la missione e una sapiente che nasconde qualcosa, e che a volte sembre l’unica capace di interpretare l’anima magica della terra.

La strada attraverso il deserto è lunga e accompagnata da esseri di altri mondi. Il premio, nascosto fra le rocce, sembra sempre più lontano. Come si conquista, un tesoro protetto dagli spiriti?

L'autore

Francesca Ed Cappelli nasce nel 1983 in provincia di Firenze. È insegnante di Lettere nella scuola media. Scrive da una vita, sperimentando con diversi tipi di fantastico. I suoi racconti sono stati inclusi in svariate antologie dal 2009 a oggi, fra cui Tutto inizia da O e altri racconti dal Trofeo Rill e dintorni (Wild Boar, 2016) e Prisma 3 (Moscabianca, 2022). Ha pubblicato il romanzo L’altra anima della città (NPS, 2020). Pratica il gioco di ruolo, il cosplay e il teatro. Si dedica anche alla musica folk, con il progetto Edlynn, per il quale canta, suona e compone. Ha un canale YouTube insieme a Martina Cavaciocchi, Dalla X allla Z, in cui si parla di cose nerd, passioni e attualità in una prospettiva intergenerazionale.

Francesca Ed Cappelli, Terra dolce, terra assassina , Delos Digital, Fantasy Tales 98, isbn: 9788825426335, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: