Wish è da oggi nelle sale cinematografiche, il nuovo film Walt Disney Animation Studios, diretto dal regista premio Oscar® Chris Buck e Fawn Veerasunthorn.

Wish accoglie il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.

Tra le voci italiane spiccano Amadeus che interpreta la capretta Valentino, Gaia è la protagonista Asha mentre Michele Riondino è il Re Magnifico.

La nostra recensione

Wish

Wish

Articolo di Maurizio Carnago Domenica, 17 dicembre 2023

Ecco la nostra recensione di Wish, il film natalizio Disney che svela l'mportanza di credere profondamente nei propri sogni. Dal 21 dicembre al cinema.

Leggi

Gli articoli di approfondimento

Wish celebra il centenario dello studio di animazione Disney

Wish celebra il centenario dello studio di animazione Disney

Articolo di Redazione Mercoledì, 13 dicembre 2023

Scopriamo i retroscena e le ispirazioni per realizzare un film allo stesso tempo originale e celebrativo della storia di uno studio di animazione che da anni incanta il pubblico. Wish arriverà al cinema il 21 dicembre.

Leggi
L'innovazione visiva in Wish

L'innovazione visiva in Wish

Articolo di Redazione Mercoledì, 13 dicembre 2023

Un approfondimento sulle ispirazioni e l'evoluzione delle tecniche digitali per ottenere il risultato usato in Wish, un effetto-acquerello su modelli tridimensionali.

Leggi
I doppiatori e le musiche originali di Wish

I doppiatori e le musiche originali di Wish

Articolo di Redazione Mercoledì, 13 dicembre 2023

Scopriamo i doppiatori italiani dei protagonisti di Wish e un excursus sul processo creativo che ha portato alla realizzazione della colonna sonora del film, in arrivo al cinema il 21 dicembre.

Leggi
I personaggi di Wish

I personaggi di Wish

Articolo di Redazione Mercoledì, 13 dicembre 2023

Scopriamo quali sono i protagonisti originali presenti nel lungometraggio Disney Wish e quali sono le ispirazioni tratte dai personaggi storici. Il film arriverà al cinema il 21 dicembre.

Leggi

Galleria fotografica

Il film è diretto dal regista premio Oscar® Chris Buck (Frozen – Il regno di ghiaccioFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), e prodotto da Peter Del Vecho (Frozen – Il regno di ghiaccioFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones (Encanto).

Con una sceneggiatura di Jennifer Lee (Frozen – Il regno di ghiaccioFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Allison Moore (Notte stellataManhunt), le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy® Julia Michaels e dal produttore/autore/musicista vincitore del Grammy® Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.

Il trailer ufficiale

La canzone Un Sogno Splende in Me

Sinossi

Nella mitica isola di Rosas, meglio conosciuta in tutto il mondo come il "regno dei desideri", situata al largo della penisola iberica, Asha, una giovane di 17 anni, deve liberare la città da una tremenda oscurità che nessun altro sente e, per ribellarsi al Re Magnifico, un malefico stregone che vuole controllare la vita e i desideri dei suoi sudditi esprime un desiderio alle stelle in un momento di bisogno. Una vera stella dal cielo di nome Star risponde al desiderio di Asha.

Wish ∂ FantasyMagazine.it

Wish ∂ FantasyMagazine.it

FantasyMagazine.it

Un approfondimento sul film Disney di Natale, che celebra anche il primo secolo dalla fondazione dello studio di animazione. - Leggi tutto lo speciale su FantasyMagazine.it

Leggi