- Sinossi
- La recensione della seconda stagione
- Alcune immagini
- Il rinnovo per la terza stagione
- Il trailer
La seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è su Disney+ già da qualche giorno e arriveranno nuovi episodi ogni mercoledì. La serie è tratta da Il mare dei mostri, il secondo romanzo della saga ideata da Rick Riordan che abbiamo incontrato a Lucca Comics & Games.
Rick Riordan, vent’anni di Percy Jackson: tra miti, famiglia e nuovi eroi
Rick Riordan omaggia i vent’anni della saga di Percy Jackson in un incontro con la stampa a Lucca Comics & Games. Tra riflessioni su mitologia, famiglia e scrittura, lo scrittore racconta come gli eroi di oggi affrontano le loro paure e riscoprono il valore di essere diversi.
LeggiSinossi
Dopo che la barriera del Campo Mezzosangue viene infranta, Percy Jackson (Walker Scobell) si imbarca in un’epica odissea nel Mare dei Mostri in cerca del suo migliore amico Grover (Aryan Simhadri) e dell’unica cosa che potrebbe salvare il campo: il Vello d’Oro. Con l’aiuto di Annabeth (Leah Sava Jeffries), Clarisse (Dior Goodjohn) e del suo nuovo fratellastro, il ciclope Tyson (Daniel Diemer), la sopravvivenza di Percy è di vitale importanza nella lotta per fermare Luke, il Titano Crono e il loro piano imminente di abbattere il Campo Mezzosangue e, a seguire, anche l’Olimpo.
La recensione della seconda stagione
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Stagione 2
Continua l'impresa di Percy Jackson, questa volta con nuovi alleati alla ricerca del Vello d'oro nel Mare dei mostri, seguendo la linea tracciata dai romanzi di Rick Riordan.
LeggiAlcune immagini
Il rinnovo per la terza stagione
Disney+ ha confermato che la serie originale Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è stata rinnovata per una terza stagione. L’annuncio è stato dato da Disney Branded Television e 20th Television, prima del debutto della seconda stagione della serie, che arriverà a dicembre sulla piattaforma streaming.
La terza stagione sarà basata su La maledizione del Titano, il terzo capitolo della serie di libri bestseller di Rick Riordan Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, pubblicata da Disney Hyperion ed edita in Italia da Mondadori.
Al momento del debutto di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, è parso chiaro che questa serie avesse conquistato i fan di tutte le età
, ha dichiarato Ayo Davis, president, Disney Branded Television. Con la seconda stagione che debutterà a dicembre, siamo entusiasti di annunciare che il viaggio di Percy continuerà anche con una terza. Un enorme ringraziamento va al nostro incredibile cast e team creativo, ai nostri partner di 20th Television e ai nostri visionari e talentuosi produttori che continuano a dare vita al mondo di Rick Riordan con tanta profondità e immaginazione.
Siamo molto grati di continuare la storia di Percy Jackson su Disney+. Questa terza stagione sarà un territorio nuovo per lo schermo, portando in vita per la prima volta personaggi amati come le Cacciatrici di Artemide e Nico di Angelo
, ha dichiarato Rick Riordan. È un grande segnale di impegno da parte di Disney ed è esemplificativo dell'entusiasmo con cui il fandom ha accolto la serie. Grazie, semidei di tutto il mondo!
Il trailer
Creata da Rick Riordan e Jonathan E. Steinberg, gli executive producer della seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sono Steinberg e Dan Shotz insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Craig Silverstein, Ellen Goldsmith-Vein di Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Albert Kim, Jason Ensler e Sarah Watson.
La seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è interpretata da Walker Scobell, Leah Sava Jeffries, Aryan Simhadri, Charlie Bushnell, Dior Goodjohn e Daniel Diemer.














Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID