Brittany Murphy (Sin City) sembra amare il cinema fantastico. Dopo The White Hotel, la bella attice tornerà sugli schermi con il tanto inquietante quanto misterioso The Other Side.

Il film dovrebbe esser ambientato su un’isola lontana, dove è “niente è quello che sembra”. Il che può voler dire tutto e il contrario di tutto, ma pare proprio che la pellicola avrà una forte impronta surrealista, anche se non é ancora ben chiaro in che modo.

Sarà qualcosa di completamente nuovo e rivoluzionario, niente di simile a ciò che si è visto finora. Qualcosa a cavallo fra Beetlejuice, il Meraviglioso mondo di Amelie e Alice nel Paese delle Meraviglie. O almeno così recitano da comunicato stampa le agenzie statunitensi. Da qualche intervista riportata sulla Rete, la stessa protagonista definisce il film “con un tocco alla Tim Burton”,e “portatore di un grande messaggio, oltre che” molto strano”. Di certo, sarà una commedia dark.

Il tutto sarà diretto da David Michaels, già produttore e sceneggiatore (Alf, Max Headrom), qui ai suoi primi passi da regista.

Se il regista non vi convince, il cast dovrebbe sembrarvi una mezza sicurezza:  Giovanni Ribisi (Salvate il soldato Ryan), Tim Roth (Pulp Fiction), Ryan Gosling (Stay), Anjelica Huston (La famiglia Addams), Eddie Izzard (Blueberry), Jim Broadbent (Le Cronache di Narnia – Il Leone, la Strega e L’armadio), e Jason Lee (Dogma).

E intanto Brittany, la cui ultima fatica è il cartone animato ecologista Happy Feet, dove dà la voce alla regina dei pinguini canterini, Gloria, inevitabile oggetto del desiderio dello sfigato e ballerino protagonista Mambo, prepara sguardo malizioso e vittimista insieme per  impersonare la sensuale Shellie, nel fumettistico Sin City 2, sempre tratto dai capolavori di china di Frank Miller (300).

Staremo a vedere cosa combinerà questa novella Amelie, persa in un mondo oscuro e fantastico. Con un tantino di innocenza in meno, c’è da aspettarselo.