Ricerca: «il-sogno-e-l-incubo-vita-e-opere-di-hp-lovecraft»
La biblioteca di Lovecraft presenta Freaks di Tod Robbins
Dalla penna di Tod Robbins dal 27 febbraio nelle librerie il racconto dal quale è stato tratto il film cult Freaks e altre escursioni nel mondo del soprannaturale
LeggiPerché i giochi online piacciono così tanto?
I giochi online conquistano sempre più persone perché sono accessibili ed economici, aiutano a ridurre ansia e stress, creano comunità e stimolano mente e competenze utili nella vita e nel lavoro.
LeggiAnaconda, al cinema
Nel loro ritorno all’adolescenza, gli amici Doug e Griff partono da Buffalo verso l’Amazzonia per girare un remake low budget di Anaconda. Ma il set va fuori controllo quando, perso il serpente “attore”, il gruppo incrocia una vera anaconda gigante pronta a trasformare il sogno di un film indie in una corsa disperata per la sopravvivenza.
LeggiInsieme per sempre
Gharer, il possente capobranco dei Wolfer, la fa sentire speciale. Ma Larissa vuole essere parte del branco e sa che per poter essere accettata dagli altri Wolfer deve mettere in gioco la sua stessa vita…
LeggiBanweulu – Le Memorie dell'Acqua vol 3
Sola, lontana da casa e costretta a celare la propria identità. Sembra questo il suo destino: nascondersi e mentire, sperando di poter tornare alla propria vita di sempre.
LeggiOscuri Presagi e Abissi dell’Anima: Il Gennaio Nero di Agenzia Alcatraz
Per la prima volta in italiano Cold Harbour. La casa degli orrori invisibili di Francis Brett Young un romanzo dagli echi gotici e il ritorno de L'uomo anfibio di Aleksandr Romanovic Beljaev da cui è stato tratto il film omonimo nel 1961 (Alcatraz)
LeggiGhost Game
Da Weird Book un fumetto horror ambientato in un reality show estremo, dove quattro concorrenti devono filmare un vero fantasma in una villa teatro di omicidi, ma il gioco si trasforma in un incubo mortale che svela un’orribile verità
LeggiPilato, l'appuntamento finale con Bulgakov Cabaret in attesa della Maratona Bulgakov
Il Teatro degli Angeli presenta l'ultimo appuntamento del ciclo di spettacoli tratti dalle opere di Michail Bulgakov che intrecciano l’universo fantastico dell’autore russo con le contraddizioni del presente. Dalle atmosfere grottesche e visionarie della Russia di inizio secolo alla Milano di oggi, lo spettatore attraversa un percorso di riscritture contemporanee.
LeggiCirco Paradiso, a teatro a Milano
Cesare e Attilina, due ex trapezisti ormai in pensione, un tempo compagni di vita e di palcoscenico, vengono chiamati per esibirsi in una “serata d’onore” e ricevere l’ambito premio di tutti i circensi: il trapezio d’oro. Un inno allo spettacolo dal vivo e all'arte circense.
LeggiCaravaggio a Roma, da oggi per tre giorni al cinema
Il nuovo docu-film che esplora la dimensione spirituale e umana di Michelangelo Merisi attraverso i luoghi, le opere e le ombre della Roma del Giubileo del 1600 e in quella di oggi: un viaggio nel cuore della grande arte e nell’anima di un artista in perenne ricerca di grazia.Tra fede, perdono e redenzione. Nelle sale dall’1 al 3 dicembre come evento speciale al cinema.
Leggi