Ricerca: «il-suo-nome-era-gilbert-le-ragazze-che-cambiarono-la-storia-del-manga»
Alpha, al cinema
Dal talento visionario della regista Julia Ducournau (Palma d’Oro per Titane), una storia potente, intima e commovente di identità, crescita e accettazione, un film duro come la pietra e impalpabile come un fantasma del passato.
LeggiDal mito alla storia
Quali sono le differenze tra storiografia e informazione? Tra storiografia e saggistica/trattatistica storica e tra storiografia e romanzo storico? E quali sono gli elementi costitutivi fondamentali di un’opera storica?
LeggiAl cinema Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito
Il primo film di una trilogia che completerà l'adattamento del manga di Koyoharu Gotōge arriva nelle sale italiane.
LeggiNuovo sguardo dietro le quinte e due nuovi poster per Wicked – Parte 2
Dietro le quinte del capitolo finale della storia mai raccontata delle streghe di Oz Elphaba e Glinda, interpretate da Cynthia Erivo e Ariana Grande, e raffigurate nei nuovi poster del film, a novembre nei cinema.
LeggiSimboli magici e amuleti nella cultura e nei giochi moderni
I simboli magici hanno avuto un ruolo significativo nella storia umana, influenzando culture diverse con il loro fascino mistico. Oggi, questi simboli continuano a essere presenti, specialmente nei giochi online, arricchendo l'esperienza visiva e narrativa degli utenti. Nei giochi di casino online, l'integrazione di simboli magici contribuisce a creare un'atmosfera coinvolgente e affascinante per i giocatori.
LeggiLa storia del Wakanda in una serie d'animazione Marvel
I quatto episodi della serie animata Eyes of Wakanda sono disponibili da oggi su Disney+.
LeggiMilan Games Week & Cartoomics 2025: le nuove aree e gli ospiti
L’evento dedicato a videogiochi, eSport, giochi da tavolo, fumetti, manga, cinema e cosplay prende forma, attraverso gli ormai iconici spazi, palchi e distretti che si distribuiranno lungo i padiglioni di Fiera Milano dal 28 al 30 novembre. Tanti gli ospiti nazionali e internazionali già annunciati, come Hitoshi Sakimoto, C.B. Cebulski, Peach Momoko, Eric Monacelli, Brian M. Bendis, Marco Checchetto e Paul Azaceta e per la prima volta in Italia arriveranno Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, i due autori del manga Pokémon – La Grande Avventura.
LeggiLa vita di Chuck arriva al cinema il 18 settembre
Abbiamo finalmente una data per l’arrivo nelle sale italiane di The Life of Chuck con Tom Hiddleston, la toccante storia tratta dall'omonimo racconto di Stephen King. Al cinema dal 18 settembre.
LeggiProphecy è su Disney+
Il film di Jacopo Rondinelli interpretato da Damiano Gavino ispirato al celebre manga giapponese è disponibile sulla piattaforma streaming Disney.
LeggiIl ricercatore
Una storia che esplora temi come la conoscenza proibita, il conflitto tra scienza e mito, e il prezzo della curiosità umana.
Leggi