Ricerca: «la-commedia-nello-specchio-delle-immagini»
L'industria del gioco d'azzardo online cresce, ed è più sicura, dopo la riforma
L'industria italiana del gioco d'azzardo online è stata sottoposta a una profonda riforma nel novembre del 2025. Sono state introdotte nuove normative e condizioni per il rilascio delle concessioni, riducendo il numero complessivo di siti e operatori e, al contempo, incrementando le misure di sicurezza per i giocatori.
LeggiArriva al cinema No Good Men
Una commedia romantica ambientata nell'Afghanistan sull'orlo del ritorno definitivo del regime,
LeggiLa bianca nube del riposo
Due fiori allo specchio, tesi fra la passione estrema e la fedeltà eterna: il crisantemo e il gelsomino orientale, uno bianco e l’altro perlaceo, come il perdersi e l’inseguirsi.
LeggiSabato 30 e domenica 31 maggio la 7^ edizione Dolomiti Fantasy, il primo evento bellunese dedicato all’immaginario fantasy, nerd e pop
Al Parco Lotto di Trichiana due giorni di divertimento e magia tra giochi, fumetti, cosplay, arte e show dal vivo. Tra gli ospiti, il celebre attore e doppiatore Francesco Pannofino e il “capitano” delle sigle cartoon Giorgio Vanni. Venerdì 29 la speciale Anteprima Stellare con l’astrofisico e divulgatore Luca Perri.
LeggiTrailer e immagini di Bowie: The Final Act
Distribuito da Madison Pictures in 100 sale, come evento speciale per soli tre giorni: il 25, 26 e 27 maggio 2026, il documentario di Jonathan Stiasny esplora gli ultimi trent’anni di carriera di David Bowie, restituendo al pubblico tutta la complessità dell’icona britannica attraverso musica, immagini e testimonianze.
LeggiFiabe e leggende Studio Ghibli premiato al Romics 2026: Kappalab ci ha raccontato in esclusiva le radici dell’immaginario
Il volume di Ippei Otsuka pubblicato da Kappalab conquista il Premio Cultura del Racconto per Immagini 2026 al Romics. Nel commento in esclusiva per FantasyMagazine, inviatoci dal direttivo della casa editrice bolognese, emerge il valore di un percorso culturale iniziato quarant’anni fa per raccontare ciò che esiste dietro manga, anime e immaginario dello Studio Ghibli.
LeggiBillie Eilish Hit Me Hard and Soft, al cinema il tour in 3D
Il film concerto in 3D diretto da James Cameron e Billie Eilish che racconta una delle artiste più acclamate e influenti della sua generazione.
LeggiDevo andare nello spazio
In libreria dal 15 maggio, Devo andare nello spazio è il fumetto d'esordio di Riccardo Atzeni. Racconta la storia di Mocci, un trentenne precario come tanti che scopre che suo padre, malato da tempo e con cui lui non parla più, è sparito… a questo punto non gli resta che un unico posto dove cercare!
LeggiNuovo trailer per Odissea di Christopher Nolan
Nuovo trailer e immagini per il film di Christopher Nolan ispirato al poema di Omero.
LeggiFEFF 2026: Trame del tempo e frammenti d'identità nella settima giornata
Direttamente dalle sale del Teatro Nuovo di Udine, un’analisi delle pellicole che hanno segnato la settima giornata del festival tra riflessioni esistenziali e innovazione di genere.
Leggi