• FantasyMagazine.it
  • Home
  • Libri
  • Cinema
  • Serie TV
  • Giochi
  • Racconti
  • Video
  • Forum
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
FantasyMagazine.it
  • Home
  • LibriEbook e fumetti
  • CinemaNews e recensioni
  • Serie TVNews e video
  • Giochie Videogiochi
  • Raccontie fumetti originali
  • Videoe Gallerie
  • ForumCommunity
  • Argomenti caldi:
  • PlayStation 5
  • PC
  • Xbox Series X/S
  • David Harbour
  • Sebastian Stan
  • Varada Sethu
  • Hannah John-Kamen
  • Thunderbolts
  • Wyatt Russell
  • Florence Pugh

Ricerca: «guida-universale-a-tutto-e-a-qualunque-cosa-vol-1»

Segue - Pagina 18
News (1213) Approfondimenti (183) Gallerie (27)

18. Ritmo! Ritmo! Ritmo!

di Andrea D'Angelo lunedì 26 gennaio 2004

A questo punto, scelto anche il punto di vista, siete finalmente pronti per cominciare la prima stesura. Avete tutto: attrezzatura da viaggio, vettovaglie, armi, grimorio degli incantesimi e qualsiasi altra cosa crediate vi serva. Siete fermi di fronte a quella porta, l’avete aperta con tanta fatica e scorgete cosa c’è oltre la sua soglia.

Leggi

17. Istinto e razionalità

di Andrea D'Angelo lunedì 12 gennaio 2004

Finalmente avete tutto pronto: la mappa e l’ambientazione, la trama sotto forma di cronologia, le schede dei personaggi (so che non è così, ma facciamo finta lo sia ;-). Ora non vi resta che tuffarvi nel vostro nuovo mondo e narrare la storia che avete ideato.

Leggi
Lucca 2003: di tutto di più ma… sotto la pioggia!

Lucca 2003: di tutto di più ma… sotto la pioggia!

di Alberto Panicucci venerdì 5 dicembre 2003

Una scorsa tra le meraviglie di Lucca Games

Leggi
Nuove opportunità di integrazione

Nuove opportunità di integrazione

Racconto di Marco Ramadori

venerdì 24 ottobre 2003

Una sottile prova di equilibrio fra realtà e sogno, con bene e male che giocano a nascondino. Sarà sufficiente, per superare la prova, stabilire cosa gira attorno a cosa?

Leggi

11 …e un'anima.

di Andrea D'Angelo lunedì 20 ottobre 2003

Avete davanti agli occhi il volto del vostro nuovo amico – o nemico -, il vostro personaggio; avete ben chiaro cosa gli passa per la mente e tenete saldamente in mano il suo cuore.Ora non vi resta che soffiargli – o sputargli – in faccia e donargli un’anima, come benedizione o maledizione.

Leggi

7. Organizzazione 2

di Andrea D'Angelo lunedì 25 agosto 2003

Dopo l’organizzazione generale del vostro lavoro in documenti, passiamo all’aspetto più minuto del tutto: l’organizzazione interna dei singoli documenti.

Leggi

6. Organizzazione 1 1

di Andrea D'Angelo lunedì 11 agosto 2003

Come ogni altro aspetto dell’ideazione, anche l’organizzazione del lavoro è altamente soggettiva. La differenza, rispetto a tutto il resto, sta nel fatto che essa mette alla prova le vostre capacità pratiche, più che artistiche.

Leggi
Berserk

Berserk

Racconto di Paola Pettinotti

lunedì 4 agosto 2003

Certe mattine ti svegli e fai fatica a scendere dal letto. La giornata che ti aspetta assume le sembianze di un mostro tentacolare, con le fauci spalancate e pronte a ghermirti. Pensi che non ce la farai. Non questa volta. Poi le ore trascorrono, e tu fai tutto quello che c'è da fare. E lo fai piuttosto bene. Così, a sera, ti chiedi come sia stato possibile, dove tu abbia trovato il coraggio necessario per affrontare il mostro. Qualche volta pensi, con un mezzo sorriso, che si sia trattato di una specie di magia.

Leggi
Tutto esaurito

Tutto esaurito

di Antonio Piras lunedì 28 luglio 2003

Dove si racconta di un viaggio in ascensore, di Creatori di Dei, e di corvi e colombe che partono dall’Arca e finiscono sopra un portale. E dove si chiacchiera di sovraffollamento, e un diavolo che ha fama di svampito sbugiarda il suo disegnatore.

Leggi
2 2 Hell'N'Back

2 Hell'N'Back

Racconto di Gabriele Guerra

lunedì 28 luglio 2003

Compri una videocamera e, per prima cosa, sperimenti gli effetti speciali. Ma incorri in una serie di piccoli errori: sfochi, distorci, tagli le teste. Quello che ti fa arrabbiare davvero, però, è un difetto d’impostazione: nel filmato tu non compari mai, perché non hai permesso a nessuno di brandire il prezioso marchingegno. E’ un errore da poco. Se ne possono commettere di peggiori.

Leggi
Ancora

Seguici su

Articoli più popolari

Tutti i nuovi ospiti del Best Movie Comics & Games 2025
APPUNTAMENTI

Tutti i nuovi ospiti del Best Movie Comics & Games 2025

Leggi 18/04/2025
Black Bag: Doppio gioco

Black Bag: Doppio gioco

Leggi 21/04/2025
Figli di terra e cielo
LIBRI

Figli di terra e cielo

Leggi 5/05/2025
Warhammer, una legione di romanzi
LUDOFANTASY

Warhammer, una legione di romanzi

Leggi 22/04/2025
Helughèa. Il Guardiano Alato
LIBRI

Helughèa. Il Guardiano Alato

Leggi 24/04/2025

Gallerie fotografiche

Vedi tutte

I Divisi - Illustrazioni di Gianluigi Toccafondo 8 foto

Antonello Silverini – Universi Fantastici 6 foto

  • Termini d'uso
  • Privacy
  • Regole
  • Redazione
  • Contatti

FantasyMagazine - ISSN 1974-823X - Registrazione tribunale di Milano, n. 522 del 5 settembre 2006.
©2003 Associazione Delos Books. Partita Iva 04029050962.

Pubblicità:

eADV EADV s.r.l. - Via Luigi Capuana, 11 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it - info@eadv.it - Tel: +39.0952830326