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31. La trama sfilacciata
Dopo numerosi scricchiolii, a questo punto con una serie di schianti casca il palco in modo rovinoso, signori. Generare la trama nell’atto stesso di scrivere la prima stesura è avventato: nel migliore dei casi il risultato sarà una trama sfilacciata, lacera. Non avrete altro modo di rammendarla che con delle toppe; vistose toppe.In poche parole: ideare una trama senza impegnarsi in una fase di ideazione è fallimentare, oltreché un controsenso.
Leggi29. I blocchi dell'estro
Compreso che l’assenza dell’ideazione e della pianificazione è per me una cosa più dannosa che vantaggiosa, ora scenderò nello specifico per farvi capire come mai la penso così. Una cosa la posso anticipare: è per esperienza personale che non credo al “non-metodo”. Che poi io sia limitato…
LeggiLa Spada della Verità - Vol.3
1 su 5
di Terry Goodkind
Blood of the Fold, 1996, Fanucci, 2002
Munchkin (Casa Editrice: Raven; ed.orig. Steve Jackson Games)
Uccidi il mostro, arraffa il tesoro, pugnale alle spalle il tuo miglior amico prima che lo faccia lui
LeggiOnce upon a time (Unicorn, ed.orig. Atlas Games)
Racconta la tua fiaba, in fretta, prima di tutti gli altri
LeggiLa Spada della Verità - Vol.2
3 su 5
di Terry Goodkind
The Stone of Tears, 1995, Fanucci, 2003
A Game of Thrones (Fantasy Flight Games)
Il gioco da tavolo tratto dalle famosissime Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R: Martin
LeggiIl signore della magia
4 su 5
di Raymond E. Feist
Magician, 1982, Editrice Nord, 2004
Cronache del mondo emerso - 1 – Nihal della Terra del Vento
3 su 5
di Licia Troisi
2004, Mondadori, 2004