Notizie (pagina 2212)
L'altro padre dei Giochi di Ruolo
E' morto Dave Arneson. La maggior parte di quelli che conoscono i Giochi di Ruolo e il loro più noto ideatore Gary Gygax probabilmente ignorano chi fosse, ma il suo ruolo è stato altrettanto importante per la nascita di questo tipo di giochi.
LeggiPaolo Barbieri per i vicoli di Sanctuary
Il noto illustratore dei romanzi fantasy di Licia Troisi, ma anche di George. R. R. Martin, Marion Zimmer Bradley e molti altri, ha messo la propria firma sulla cover dell'antologia che racchiude in sé alcuni dei migliori autori del fantastico italiano.
LeggiGl’Istrici sono libri che pungono la fantasia dei ragazzi
Due autrici italiane molto famose in Italia e all’estero presentano le loro ultime fatiche.
LeggiIacobelli Edizioni presenta I love anime
La prima collana in Italia dedicata interamente all'animazione giapponese degli anni '80/'90
LeggiI vampiri Delos Books in economica
La collana di successo di Sookie Stackouse verrà pubblicata dall'editore Fazi in formato economico, mentre la Delos Books continuerà a proporre i romanzi inediti
LeggiAiutare i terremotati con l'Associazione Delos Books
Da giovedì 9 aprile a domenica 12 l’intero ricavato della vendita di libri Delos Books sulla libreria online Delos Store sarà devoluto a favore della Croce Rossa Italiana - Emergenza Terremoto Abruzzo.
LeggiLeggere:tutti n. 38: Speciale fantasy & horror
E' disponibile nelle migliori edicole al prezzo di 1 euro Leggere:tutti n.38, il mensile del libro e della lettura diretto da Giuseppe Marchetti Tricamo.
LeggiRides a Dread Legion
Raymond E. Feist arriva con una nuova serie: demoni e maghi alla conquista di un mondo che pare condannato. Ma ovviamente c'è sempre un'ultima speranza
LeggiUno dei (tanti) mali che affliggono la stampa generalista quando parla di fantasy italiano
Ai primi di marzo è apparso sul Corriere Fiorentino un articolo, a firma della giornalista Chiara Dino, in cui si passava in rassegna il fenomeno. Il pezzo ha scandalizzato molti appassionati, i quali hanno tentato di replicare nella sezione pubblica espressamente dedicata a questo scopo, scoprendo però che nessuno dei messaggi compariva mai sul sito.
Ma chi si è indispettito di più, per le ragioni che leggerete, è stato soprattutto uno degli autori citati e intervistati dalla giornalista, Francesco Barbi. Egli ha ritenuto pertanto opportuno replicare alla sua interlocutrice dalle pagine di Fantasy Magazine, inviando la seguente lettera che vi proponiamo integralmente