Se lo avete amato al cinema, Il ritorno di Mary Poppinssequel di Mary Poppins diretto da Rob Marshall e ambientato 20 anni dopo le avventure del primo film di Robert Stevenson, sta arrivando in versione home video, pronto per permettervi una e tante più nuove visioni nella vostra versione preferita. 

Il film con protagonista Emily Blunt nel fortunato ruolo che fu di Julie Andrews, è uscito lo scorso 20 dicembre, riscuotendo un notevole successo.

Il ritorno di Mary Poppins, al cinema

Il ritorno di Mary Poppins, al cinema

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 20 dicembre 2018

Arriva al cinema il nuovo film diretto da Rob Marshall dedicato alla tata più amata del cinema con Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda e Angela Lansbury.

Leggi
Il ritorno di Mary Poppins conquista il pubblico

Il ritorno di Mary Poppins conquista il pubblico

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 31 dicembre 2018

La tata più famosa del mondo sembra molto amata dagli italiani. Il ritorno di Mary Poppins ha raggiunto un incasso di 6 milioni di euro al box office.

Leggi

Vi riproponiamo la nostra recensione del film.

Il ritorno di Mary Poppins

Il ritorno di Mary Poppins

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 18 dicembre 2018

Un film divertente e ben confezionato che rinverdisce il mito della tata ideata da P.L. Travers.

Leggi
Sinossi
Il ritorno di Mary Poppins
Il ritorno di Mary Poppins

Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli anni ‘30, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale.

Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen.

Proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

Un cast magico

Prodotto dallo stesso Marshall insieme a John DeLuca (Chicago) e Marc Platt (La La Land), il film vanta la presenza, oltre a Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda, di attori come Ben Whishaw (Spectre), Emily Mortimer (Hugo Cabret), icone del calibro di Julie Walters (i film di Harry Potter), Colin Firth (Il Discorso del Re), Meryl Streep (Florence) e nuove giovani promesse del cinema come Pixie Davies (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi SpecialiNathanael Saleh (Il Trono di Spade) e l’esordiente Joel Dawson. La pellicola ha poi il pregio di due importanti cameo: Angela Lansbury è la Signora dei Palloncini, un personaggio amatissimo presente nei romanzi di P.L. Travers, e Dick Van Dyke presta il volto a Mr. Dawes figlio, direttore ormai in pensione della banca che ora è gestita dal personaggio di Firth.

Contenuti extra

BLU-RAY

Canzone eliminata – Lo zoo antropomorfo – In questa sequenza musicale, Mary Poppins e i piccoli Banks visitano uno zoo molto speciale dove umani e animali si scambiano di posto.

La realizzazione praticamente perfetta de Il Ritorno di Mary Poppins – Un viaggio insieme ai creatori e agli attori del film alla scoperta della magica eredità del film originale durante le riprese del sequel.

Introduzione – I creatori e gli  attori del film ricordano il primo “Mary Poppins” e condividono l’emozione di lavorare a “Il Ritorno di Mary Poppins”.

Il Cielo su di Noi – Qui si scopre come il team che ha lavorato al film abbia davvero scavato a fondo nei libri di P. L. Travers per trovare nuove chiavi di lettura nel racconto di un perosnaggio così amato e conosciuto. In più, conosciamo più da vicino i piccoli Banks!

Che Stupendosa Idea! – Sul set nell’iconico momento dell’entrata in scena di Mary Poppins dal cielo con le musiche originali del film ispirate dai Fratelli Sherman.

Fin Dove Potrà Portarmi? – Sul set insieme a Dick Van Dyke e Angela Lansbury alle prese con la magica scelta del palloncino giusto.

Vedendo le cose da un nuovo punto di vista : I numeri musicali de Il Ritorno di Mary Poppins – Dietro le quinte per ammirare i numeri musicali da una nuova angolazione.

Puoi illuminare il mondo a festa – Guidato da Lin-Manuel Miranda, il cast interpreta il numero musicale più emozionante con lampionai danzanti, interpret in bicicletta e molto altro ancora!

Royal Doulton Music Hall / L'abito non fa il monaco – Tutto quello che serve per creare due grandiosi numeri musicali all’interno di un mondo animato con tanto di pinguini danzanti! 

Sopra-sotto – Topsy, l’eccentrica cugina di Mary Poppins interpretata da Meryl Streep, vive in una casa insolita che “mette sottosopra” l’intero numero musicale.

Che stupendosa idea! – Qui ci si tuffa sotto le bolle con il cast e I creratori del film per scoprire come sia stato realizzato questo incredibile numero musicale.

Di nuovo in Viale dei Ciliegi: il ritorno di Dick Van Dyke – Dick Van Dyke, che interpretava lo spazzacamino Bert nel primo film, torna 54 anni dopo in Viale dei Ciliegi nei panni di Mr. Dawes Jr.

Papere praticamente perfette – Si può solo andare sempre più in alto con il cast del film e questa selezione di errori, gaffe e veri e propri piccolo disastri sul set.

Scene eliminate

Salutando Topsy – Dopo aver fatto visita alla cugina Topsy, Mary Poppins e i piccoli Banks fanno una piccola sosta per ripercorrere insieme il passato.

Puoi illuminare il mondo a festa – Una versione estesa del più grande numero musicale del film.

Modalità Sing-Along – La versione sing-along del film per cantare tutti insieme durante la visione.

ESCLUSIVA DIGITALE

Guarda il film con il Commento Audio – È possibile guardare il film con il commenti alle scene del regista Rob Mashall e del produttore John DeLuca.

SPECIFICHE TECNICHE

Product SKUs: Digital UHD, HD, SD; DVD, Blu-ray, Steelbook, Cofanetto 2 film DVD (Mary Poppins + Il Ritorno di Mary Poppins), Cofanetto 2 film Blu-ray (Mary Poppins + Il Ritorno di Mary Poppins)

Durata: circa 130 minuti

Aspect Ratio: 2.39:1

Audio

Blu-ray = Inglese 7.1 DTS-HDMA, Italiano e Tedesco 7.1 Dolby Digital

DVD = Inglese, Tedesco, Italiano, Turco 5.1 Dolby

HD/SD Digital = Inglese 5.1/2.0, Italiano 5.1/2.0,

Sottotitoli                    

Blu-ray = Inglese per non udenti, Tedesco, Italiano

DVD = Inglese per non udenti, Tedesco, Italiano, Turco

HD/SD Digital = Inglese per non udenti, Francese e Spagnolo

Dunque, qual è la vostra versione preferita?

Non vi resta che aspettare il 17 aprile prossimo e arricchire la vostra videoteca con il film di Natale 2018!