E' stato pubblicato da Yahoo Movies il primo trailer cinematografico di Conan il Barbaro, di cui è protagonista Jason Momoa (Khal Drogo in Game of Thrones). 

La sceneggiatura di Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer e Sean Hood è liberamente ispirata ai racconti del celebre scrittore di heroic fantasy Robert E. Howard, di cui il primo pubblicato nel dicembre 1932 sulla rivista pulp Weird Tales  intitolato La fenice sulla lama.

Il film narra della missione di vendetta del guerriero cimmero contro il malvagio Khalar Zym (Stephen Lang) responsabile dell'assassinio dei suo genitori.

Era già uscito un teaser del film, interpretato anche da Ron Perlman, Rose McGowan e Rachel Nichols. Ora il primo trailer mostra qualche particolare in più, di un film che, secondo quanto riportato tempo fa dal regista, dovrebbe essere improntato all'azione e con effetti speciali ridotti al minimo indispensabile, per dare un'atmosfera realistica, pur presentando, come si evince dal trailer, anche un discreto campionario di scontri con creature fantastiche.

ll film verrà distribuito in 3D, anche se come è accaduto in altre circostanze (Thor, Clash of The Titans) si tratta di un lavoro di conversione di un film girato in 2D.

Il regista è Marcus Nispel, che diresse nel 2003 un altro remake del primo film di una saga cinematografica risalente agli anni '70/'80, Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre).

Il film uscirà il 19 agosto 2011.