La prima puntata di Lost Girl è andata in onda oltre oceano nel settembre del 2010. La serie canadese composta da 35 episodi iniziali deve aver riscosso grande successo, se in questo periodo di tagli e cancellazioni la Prodigy Pictures ha deciso di lanciarsi nella realizzazione di una terza stagione (seconda se si tiene conto della numerazione americana), composta da 22 episodi, con la possibilità di una quarta (o dovremo dire terza) per la quale sono stati già programmate 13 puntate. 

Il telefilm, ancora inedito qui in Italia, segue le avventure di Bo, interpretata da Anna Silk. La giovane donna è una succuba, un leggendario demone che seduce gli uomini per succhiare via la loro energia durante i rapporti sessuali. Cresciuta in una famiglia adottiva, Bo non è cosciente della propria natura soprannaturale fino a quando uccide disgraziatamente il suo primo amore. Sconvolta fugge e inizia così una vita nomade e solitaria alla ricerca di risposte sulla sua natura e sui suoi poteri. Lungo la strada riuscirà a conservare l'affetto dell'amica Kenzie (Ksenia Soloe) e a dividere il proprio cuore (e il letto) tra il licantropo Dyson (Kris Holden-Ried), un fae come lei che lavora come detective della polizia, e Lauren (Zoie Palmer) una dottoressa umana che lavora per i fae e li studia.

"La prima stagione", ha dichiarato Anna Silk nel corso di una conferenza stampa, "presenta Bo al pubblico e mostra il suo viaggio nel mondo di Fae, che lei ha scoperto recentemente e di cui è parte. Non solo lei è una Fae, lei è un succubo. Le persone che lei incontra nella prima stagione diventano la sua famiglia e Lauren e Dyson sono due dei più interessanti personaggi che lei incontra." 

"E' nata in una famiglia di umani e non sa niente di ciò che è." ha spiegato Holden-Ried. "Viene scaraventata in un mondo che non sapeva neppure esistesse. Il mio personaggio, Dyson, la trova perché è questo il suo lavoro. Non sono trova criminali, ma anche persone che fanno cose che non dovrebber, in altre parole cerca fae che si espongono agli umani.

"Ci sono due tipi di fae," secondo Zoie Palmer, "quelli della luce e quelli del buio. Sono un dottore e una scienziata e lavoro per i fae della luce. Bo viene da me per essere aiutata a controllare i suoi poteri, per controllare quello che le accade. Tutti quelli che incontrano Bo, inclusi Dyson e Lauren, sono attratti da lei. Penso che il mio personaggio sia attratto da lei per ragioni che non può spiegare interamente. C'è qualcosa che spinge le persone verso di lei, che spinge Lauren verso di lei. Lei è uno scienziato, lavora per i fae, ma poi arriva questa creatura, questa donna che le fa qualcosa..."

"Per il personaggio di Dyson," ha proseguito Holden-Ried "è molto più semplice, ha a che fare con la mitologia del suo personaggio. E' nato per proteggere, la natura del lupo è quella di proteggere il suo signore o il suo re. In Bo vede una giovane, innocente, bellissima e vulnerabile donna. Dyson sente l'istinto profondo di proteggerla." 

E Bo ha bisogno di protezione, visto che si ritrova a vivere in un mondo diviso che ancora non conosce, un mondo che ha un intricato sistema politico in cui le varie fazioni si scontrano. "E' stata raggiunta la pace tra fae della luce e del buio, ma l'equilibrio è precario, qualsiasi cosa può romperlo e creare una serie di gravi problemi. 

L'intro della prima stagione: youtu.be/9YoTSMz6b-k