E' disponibile da dicembre il secondo volume edito da Plesio Editore nella collana Aurendor, dedicata alla fantasy: si tratta di Sangue Ribelle, di Alessio Banini, sia ordinabile dal sito dell'editore che nelle librerie.

Il romanzo ci è stato presentato dall'editore come un prodotto maturo, crudo e adatto a un pubblico non più adolescente. Dopo averlo letto concordo con questa opinione, e ho intervistato l'autore per approfondire i temi del romanzo.

La quarta di copertina

Nulla si crea o si distrugge, tutto si trasforma. Un cadavere diventa polvere, e si disperde nel vento. L'acqua evapora, e torna in cielo per formare la pioggia.Tutto ha un prezzo, persino la magia. Il dolore è parte della vita, così come ilpiacere: questa è la lezione che ho appreso all'Accademia, questa è la lezioneche ho appreso dagli antecessor. Per affrontare veramente il cambiamento, c'è bisogno del sacrificio più grande.

L’autore

Alessio Banini, nato nel 1983 nella provincia di Siena, vive una vita modesta nei pressi di Montepulciano. Laureato in antropologia, sfrutta le tematiche della sua formazione accademica per arricchire le sue opere. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo di narrativa fantastica, La Razza Maledetta.

L'intervista

Il Sangue Ribelle di Alessio Banini

Il Sangue Ribelle di Alessio Banini

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 25 gennaio 2012

Incontriamo l'autore della seconda proposta della collana Aurendor di Plesio Editore.

Leggi
 

Alessio Banini, Sangue Ribelle

Plesio Editore - Collana Aurendor - Pag. 210 - 13,50 € 

ISBN: 978-88-906462-3-2