Esce oggi in Italia Biancaneve, il primo dei due film ispirati all'omonima favola che usciranno nel 2012. La pellicola, il cui nome originale è Mirror Mirror, è diretta da Tarsem Singh (The Fall, Immortals). Il nome originale rende più esplicito che la vera protagonista del film è Julia Roberts (Pretty Woman, Erin Brockovich) nel ruolo della Strega Cattiva. A dare le candide fattezze alla protagonista della favola è Lily Collins (Priest, Abduction). Il Principe è Armie Hammer (The Social Network). A completare il cast Nathan Lane (Piume di Struzzo) che è Brighton il consigliere della Regina e Sean Bean (Il signore degli anelli: La compagnia dell'Anello, Il trono di Spade) che è il Re. Il film è distribuito in Italia da 01 Distribution, per conto di Rai Cinema.

La sinossi ufficiale del film

Dopo la scomparsa dell’amatissimo Re (Sean Bean), la perfida moglie (Julia Roberts) assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve (Lily Collins), rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio (Armie Hammer), la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina. 

Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva. Insieme ai suoi nuovi amici, Biancaneve parte alla riconquista del trono che le spetta di diritto e del cuore del suo adorato Principe, in una commedia magica ed avventurosa che catturerà l’immaginazione degli spettatori di tutto il mondo. 

Il trailer

youtu.be/Zt6myBG1af8

La recensione

Biancaneve

Biancaneve

Articolo di Letizia Mirabile Giovedì, 29 marzo 2012

Leggi

La galleria d'immagini

Con BIANCANEVE e SEPHORA vinci la BELLEZZA.

“Le più belle del Reame”, un concorso web esclusivo che in occasione dell’uscita al cinema di BIANCANEVE, dal 4 aprile 2012, mette in palio una giornata da favola by Sehora per le candidate al titolo di  BIANCANEVE e di REGINA CATTIVA d’Italia.

Dal 20 marzo al 20 aprile infatti, collegandosi e registrandosi al sito www.21news.it chiunque avrà modo di creare un proprio profilo personale arricchendolo di foto, video e pensieri per convincere la giuria a vincere il titolo di Biancaneve e di Regina Cattiva: le due vincitrici vivranno una giornata di trattamenti di bellezza esclusiva nell’esclusivo centro Sephora in corso Vittorio Emanuele II a Milano (viaggio e alloggio inclusi!).

Inoltre le candidate potranno farsi votare dai propri amici e ricevere quanti più clic possibile per vincere ogni giorno un cofanetto Sephora. Alla fine del concorso, le prime cinque classificate vinceranno anche uno speciale pack prodotti Sephora dal valore di 250 €.

Concorso valido dal 20.03.2012 al 20.04.2012. Montepremi 3.110,00 €.

Redazione classifiche finali e riunione della giuria per l’assegnazione dei premi entro l’11.05.2012. Regolamento completo disponibile sul sito www.21news.it.