The Ghostmaker di Mauro Borrelli è il primo titolo della serie G Movie, un’edizione home video che contiene un intero film e viene distribuito con le modalità della free press. Il DVD è disponibile gratuitamente e i costi sono coperti esclusivamente con introiti pubblicitari. G Movie ha lo scopo di diffondere cultura libera attraverso un modello sostenibile economicamente.

G Movie è stato ideato e sviluppato da Laboratorio Bizzarro Edizioni (che ne ha brevettato il marchio) e prodotto da Distribuzione Indipendente. 

Laboratorio Bizzarro Edizioni si occupa di ideare e sviluppare prodotti editoriali innovativi, che possano funzionare sia come veicolo di diffusione culturale sia come strumento di promozione e marketing. Distribuzione Indipendente è la realtà distributiva per il cinema indipendente, d'autore e di genere, nata dalla volontà di promuovere e rilanciare una cinematografia "altra", creativa e vitale, molto spesso sconosciuta al pubblico.

I DVD sono realizzati con un packaging che comunque ne vuole garantire la collezionabilità. G Movie offre agli sponsor la possibilità di inserire pubblicità e materiale promozionale all'interno del disco e del packaging stesso, permettendo di veicolare viralmente spot pubblicitari e di pubblica utilità. Nella prima uscita sono presenti uno spot dell'Associazione Animalisti Italiani Onlus e il cartellone del Teatro Vascello di Roma. Inoltre è prevista la possibilità di inserire e-book, tracce musicali e brevi filmati, oltre che materiale cartaceo come flyer e brochure.

Per il lancio del prodotto è prevista un’iniziale distribuzione in 20.000 copie su tutto il territorio nazionale, e in particolare nelle città di Roma e Bologna a partire dal 1 Marzo 2013. I canali di distribuzione: cinema, librerie di settore e generaliste, ristoranti, teatri, locali pubblici, gallerie d’arte. Inoltre, grazie a un accordo stipulato con Miss Pizza (pizzeria a domicilio più capillare del Lazio), sarà possibile richiedere nei 9 punti vendita la formula “Pizza&Film”: insieme alla pizza a domicilio sarà consegnato un G Movie, senza spese aggiuntive e fino ad esaurimento scorte. Tutti i punti di distribuzione saranno elencati e aggiornati da fine febbraio 2013 sui sit iwww.distribuzioneindipendente.it e www.laboratoriobizzarro.com.  

G Movie prevede l’uscita in DVD di film inediti in Italia e grandi cult. La collana esordicsce con un film fantastico del 2011 di Mauro Borrelli, un regista italiano che ha lavorato negli Stati Uniti collaborando come concept artist per registi del calibro di Tim Burton, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Bernardo Bertolucci e per importanti blockbuster, come Pirati dei Caraibi e Capitan America.