Il 29 dicembre, la 20th Century Fox ha rilasciato due nuove immagini di Michael Fassbender nei panni di Callum Lynch, protagonista del film Assassin’s Creed, ispirato all’omonima serie di videogiochi prodotti da Ubisoft. Ma Fassbender avrà anche il ruolo di Aguilar, assassino spagnolo del quindicesimo secolo e antenato di Callum. Nella storia, Lynch viene rapito dai Templari e tramite un macchinario capace di far rivivere alle persone i ricordi dei propri avi, scoprirà la storia del proprio antenato spagnolo alla ricerca di un prezioso oggetto.

Assassin's Creed, prime foto dal set

Assassin's Creed, prime foto dal set

Articolo di Marco Guadalupi Lunedì, 14 dicembre 2015

Primo sguardo sul set del film ispirato ai videogiochi di Assassin's Creed. 

Leggi

Insieme a Fassbender, faranno parte del cast Marion Cotillard (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Jeremy Irons (Eragon), Brendan Gleeson (Harry Potter e l'Ordine della Fenice) e Michael K. Williams (RoboCop) sui cui ruoli non si hanno ancora informazioni.

Assassin’s Creed è diretto da Justin Kurzel, che ha già lavorato con Michael Fassbender come protagonista nel film di prossima uscita Macbeth.

Michael Fassbender è Callum Lynch in Assassin's Creed (Fonte: Empire)
Michael Fassbender è Callum Lynch in Assassin's Creed (Fonte: Empire)

Di seguito vi proponiamo, invece, la nostra traduzione della sinossi ufficiale, tratta dal sito della 20th Century Fox.

Tramite una tecnologia rivoluzionaria che sblocca la memoria genetica, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenterà le avventure del suo antenato, Aguilar, nella Spagna del quindicesimo secolo. Callum scoprirà di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini, e accumulerà incredibili conoscenze e abilità sull’opprimente e potente organizzazione dei Templari nel presente.

Manca ancora un anno all’uscita di Assassin’s Creed al cinema, prevista in Italia per il 22 Dicembre 2016. Dalla sinossi possiamo pensare che il film ripercorrerà il primo videogioco omonimo e dal cast presumiamo che la produzione punterà molto i riflettori su questo titolo. È ancora troppo presto, però, per dare un qualsiasi giudizio. Speriamo che la Fox non cada come ha fatto la Lionsgate con The Last Witch Hunter dove il cast, condito con grandi nomi, non ha saputo essere all’altezza delle aspettative.

Nell’attesa godetevi la nostra gallery e continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti.