Le edizioni Pavesio si preparano a questo mese di aprile con un elenco nutrito di uscite interessanti.

Si comincia con il volume conclusivo dei Custodi del Maser, la saga fantaecologista di Massimiliano Frezzato. Il sesto tomo, intitolato Il villaggio perduto è un autentico inno alla luce e al colore. Il futuro e il passato di Colonia finalmente vengono svelati.

È nelle fumetterie anche il nuovo capitolo delle avventure della sintobambola di piacere Noa. Sky Doll Matite: la città bianca di Barbucci e Canepa è un lussuoso volume di bozzetti e matite di lavorazione dal terzo volume definitivo della serie (che dovrebbe vedere la luce nei prossimi tempi). Non solo un libro da contemplare, bensì da leggere dalla prima all’ultima pagina, fino all’epilogo alternativo, scritto e disegnato esclusivamente per questa edizione.

Ritorna anche il preraffaellita Simone Bianchi con il secondo volume di Ego Sum, confermando di essere uno dei talenti emergenti del comicdom internazionale (attualmente all’opera su Shining Knight di Grant Morrison per la DC Comics). L’Ordina ancestrale è il titolo del secondo tomo della saga, che ci accompagna nelle tappe iniziatiche e segna il percorso spirituale del protagonista verso l’illuminazione.

Infine si segnala il ritorno nelle librerie del saggio di Will Eisner Fumetto & arte sequenziale, da tempo fuori catalogo. Testo di riferimento nel campo della didattica, il manuale di Eisner si addentra con semplicità e chiarezza nella tecnica della narrazione a fumetti, regalando agli apprendisti come ai maestri una altissima lezione di stile.