Sarà in libreria dal 10 maggio 2018 Susine e il dormiveglia, romanzo illustrato di Bruno Enna e Clément Lefèvre, edito da Tunué Edizioni.

Sinossi

Susine è una bambina dallo sguardo profondo e dalla fervida immaginazione. Vive in una graziosa villetta al numero 12 di rue des Cauchemars e, quando si sente abbandonata a sé stessa, ama rifugiarsi nelle storie fantastiche e avventurose che la sua nonnina inventa appositamente per lei. Un giorno, però, la vecchietta sale improvvisamente in cielo e Susine si trova catapultata nel Dormiveglia, un mondo popolato da uomini-biscotto, insetti barbuti e donne a tre teste che hanno perso la risata e, a causa di questo, non possono più crescere. Forse, per ritrovare il riso, hanno bisogno delle storie giuste. Riuscirà Susine a essere brava come sua nonna?

Bruno Enna e Clément Lefévre si destreggiano magicamente tra fantasia, surrealismo e ironia, per raccontare come si fa restare bambini anche quando si deve diventare adulti.

Gli autori

Bruno Enna (Sassari, 1969). Collabora con varie case editrici italiane, in qualità di sceneggiatore, a partire dal 1996. Nel 1997 debutta sul settimanale Topolino con la storia sui paperi Zio Paperone e la sindrome contrattuale. Ha vinto numerosi premi. Attualmente collabora con la Panini/Disney e la Sergio Bonelli Editore.

Clément Lefévre

Ha realizzato il suo primo libro per ragazzi nel 2009 con l'adattamento del testo The Deserter di Boris Vian. Da allora lavora a tempo pieno come autore-illustratore di libri giovanili e fumetti per molti editori come Soleil, ETnbsp, Threshold Youth e Chocolate. Tra i suoi libri pubblicati in Italia: La spaventosa paura di Epiphanie Frayeur (Tunué, 2018).

Bruno Enna e Clément Lefèvre, Susine e il dormiveglia, Tunué Edizioni, Collana Mirari, pagg. 84 a colori, 17,00€