Sono tante le novità offerte da Tunuè per il mese di luglio.

Rose di Émilie Alibert, Denis Lapière e Valérie Vernay, Mille Tempeste di Tony Sandoval per la collana Ali e una nuova uscita per ragazzi della collana Tipitondi, Momo, un libro pluripremiato in Francia e molto atteso in Italia.

Il futuro invece riguarda il thriller a fumetti Stagione di caccia di Emilano Pagani e Bruno Cannucciari che diventerà un film per la  casa di produzione Mastrangelo Cinematografica e sarà interpretato da Andrea Pennacchi nel ruolo del protagonista. Inoltre, Tales from The Inner City di Shaun Tan che ha vinto il prestigioso Kate Greenaway Medal, il più importante riconoscimento attribuito al miglior illustratore di libro per ragazzi nel Regno Unito, verrà pubblicato il libro in Italia in autunno.

Rose

dal 2 luglio

Un giallo a fumetti con elementi thriller e romantici per tutti gli amanti di  Dylan Dog. Il ritorno di Valérie Vernay, autrice de La memoria dell'acqua, portato in Italia da Tunué e vincitore del Gran Guinigi per la miglior storia lunga a Lucca Comics & Games.

Rose è una ragazza di ventun’anni dal carattere solitario, che vive cercando di non dare nell’occhio, ma nasconde un grosso segreto: fin dalla nascita ha il potere di staccarsi dal proprio corpo fisico e vagare in forma di spirito senza essere vista.Lei non ne ha mai parlato a nessuno e ha sempre considerato questa sua caratteristica una cosa negativa, tanto da definirla “la sua malattia”. Quando suo padre, detective privato, nelle prime pagine viene trovato morto, tutto cambia e Rose decide di cercare il responsabile e forse finalmente questo suo maledetto dono le potrà tornare utile. Inizia un’investigazione che la porterà progressivamente sempre più vicina alla verità.

Mille tempeste

dal 9 luglio

La nuova edizione per la collana degli imperdibili "Ali" della graphic novel di Tony Sandoval.

Lisa, la protagonista, è una ragazza che ama girare da sola in spazi aperti in cerca di oggetti strani e particolari. Un giorno s'imbatte in un albero dalla forma bizzarra: sembra un portale e la ragazzina non può fare a meno di cedere all'impulso di attraversarlo.Ma una volta dall'altra parte, i suoni non sono più gli stessi, il paesaggio è cambiato e gli spiriti sembrano sussurrarle all'orecchio. Lisa ha un brutto presentimento e torna indietro, ma ormai ha intrecciato il suo destino con quello del mondo dall'altra parte. Il richiamo a ritornarci diventa irresistibile.

Momo

dal 25 giugno

Un delicato ritratto dell'infanzia, il tempo degli amici, le scoperte, le piccole sciocchezze, la grande felicità e il dolore.

Momo è una bambina di cinque anni, vive con la nonna in un piccolo villaggio portuale della Normandia. Di tanto in tanto la bambina va sul ponte per riuscire a vedere la barca del padre, marinaio d’altura obbligato dal lavoro a passare lunghi periodi in mare. Alla morte della nonna il pescivendolo del paese si rifiuta di affidare la piccola ai servizi sociali e si offre di ospitarla a casa sua fino al ritorno del padre. Questa esperienza la porterà a misurarsi con il mondo esterno.